In corso importante aggiornamento per Pokémon GO, novità nei Raid e problemi risolti al 31 agosto

Possibile ora verificare il numero di allenatori pronti ad una Raid Battle e problema dell'ultima Premier Ball finalmente superato?

Pokémon GO

INTERAZIONI: 13

Agosto non poteva non concludersi con interessanti novità per il titolo mobile Pokémon GO. Un nuovo aggiornamento in distribuzione in queste ore è stato appena annunciato dal team di Niantic e se non ancora segnalato sugli smartphone degli allenatori di tutto il mondo, farà di certo capolino già oggi nell’ultimo giorno di questo mese estivo.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta: intanto, meglio puntualizzare che il nuovo rilascio riguarda sia dispositivi Android che iOS (e dunque gli iPhone), più esattamente nelle corrispondenti versioni 0.73.1 per i device in cerca dell’update sul Play Store e in quella 1.43.1 su iTunes. Le principali novità riguardano i Raid ai quali partecipano gli allenatori durante le sessioni di gioco ma non mancano pure le soluzioni di alcuni problemi più o meno gravi ai quali gli sviluppatori hanno posto finalmente rimedio.

Tra le nuove funzionalità introdotte, c’è certamente quella che consente proprio agli allenatori di ruotare il Disco Foto in una palestra, se provvisti dell’accessorio Pokémon GO Plus. Ma il nuovo benefit più significativo e che di certo farà più che piacere agli utenti sarà, d’ora in poi, la possibilità di vedere proprio il numero di allenatori entrati che si preparano a una battaglia, ancor prima di utilizzare un Raid Pass, così da poter fare le opportune riflessioni in merito alla tattica di gioco.I miglioramenti introdotti non finiscono qui in quanto ora la ricerca sullo schermo della Pokémon Collection delle mosse Pokémon dei singoli giocatori sarà possibile utilizzando il carattere “@”.

Spazio infine ad alcuni problemi risolti e segnalati da tempo per Pokémon GO. Quello che riguardava l’impossibilità di catturare il Raid Boss con l’ultima Premier Ball che ha afflitto gli allenatori per gran parte di questa estate 2017, sembrerebbe essere stato risolto una volta per tutte. Altro non trascurabile bug superato secondo il changelog ufficiale dell’ultimo aggiornamento anche quello che impediva agli allenatori di visualizzare la ricezione della doppia esperienza dalle Battaglie Raid durante l’utilizzo di un Uovo Fortunato.

Sei stato già raggiunto dall’ultimo aggiornamento di Pokémon GO? Hai verificato la risoluzione di altri problemi oltre a quelli qui menzionati?