Video delle Fifth Harmony ai VMA 2017, con la frecciata all’ex Camila Cabello giù dal palco

Le Fifth Harmony ai VMA 2017 cantano il primo singolo estratto dal loro nuovo album, con una stoccata evidente alla Cabello


INTERAZIONI: 79

Le Fifth Harmony ai VMA 2017 hanno cantato Angel e Down feat Gucci Mane, ma quello che sarà ricordato della loro performance è certamente la provocazione rifilata all’ex membro della band, Camila Cabello, proprio in apertura dell’esibizione.

Le ragazze si sono presentate vestite da astronaute in 5, prima che una di loro cadesse dal palco lasciandole in 4. Particolare che non è certo passato inosservato. Il riferimento, chiaramente, è all’uscita della cantante della band, avvenuta tra mille polemiche negli ultimi mesi.

C’è da scommettere che la gif che immortala la stoccata alla fuoriuscita dal gruppo resterà tra le immagini da ricordare di quest’edizione dei Video Music Awards.

La performance estremamente suggestiva, con tanto di doccia finale in perfetto stile Flashdance, ha lasciato i presenti e gli spettatori a bocca aperta, sicuramente puntando a lanciare con forza il nuovo album Fifth Harmony. La girl band americana è infatti in una fase molto delicata della sua carriera, potendo contare su quattro delle cinque ragazze che hanno dato vita al progetto, orfane di Camila Cabello che almeno per il momento pare proprio non verrà sostituita, lasciando la formazione così com’è.

In origine infatti il progetto, nato durante l’edizione americana di X Factor del 2012, contava cinque ragazze, unite a tavolino dai giudici del talent per non eliminarle durante le audizioni, dato il loro immenso talento e i pochi posti disponibili nel programma. Dopo aver pubblicato due album nel 2015 e nel 2016, il terzo disco è il primo lavoro a quattro voci, che con la vittoria di stasera, è sicuramente un forte incentivo per le cantanti a continuare su questa strada, nonostante le recenti difficoltà.

Lauren, Ally, Normani e Dinah non si sono infatti date per vinte dopo l’abbandono della Cabello e hanno continuato a tenere vivo il loro sogno di fare musica come gruppo con un nuovo disco, che porta proprio il nome della girl band. Fifth Harmony è stato pubblicato appena due giorni fa e conta dieci brani nella sua tracklist, tra cui i tre singoli Angel, He Like That e Down, featuring con il rapper Gucci Mane. Grazie a questa collaborazione, le Fifth Harmony e Gucci Mane stanotte sono stati in lizza per ben due premi tra le nomination dei Video Music Awards, nelle categorie Best Pop e Best Coreography.

Il Forum di Inglewood è rimasto sorpreso quanto loro alla scoperta della vittoria nella categoria Best Pop, soffiata a concorrrenti del calibro di Ed Sheeran, Miley Cyrus, Katy Perry e Shawn Mendes.

Le ragazze hanno fatto una per una i ringraziamenti per la vittoria totalmente inaspettata, grandesoddisfazione in quest’anno così difficile e sofferto.