Chi condurrà il Festival di Sanremo 2018? Sorpresa nel toto-nomi dopo il boom Mika

Al via il nuovo toto-nomi dopo la possibilità Mika: chi condurrà il Festival di Sanremo 2018? Ecco le nuove ipotesi per il post Carlo Conti.

chi condurrà il festival di sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2018? Iniziano a circolare nuove voci sulle diverse possibilità che si potrebbero prospettare sul palco del Teatro Ariston, dopo la notizia che sarebbe stato Mika a prendere il posto di Carlo Conti. L’indiscrezione, prontamente smentita dal diretto interessato, lascia ora spazio a nuove voci che vedono in lizza Antonella Clerici e Massimo Ranieri.

A divulgare i nuovi rumors è l’agenzia Agi, che fa i nomi di due dei possibili conduttori dell’edizione 2018 della kermesse. Si tratta della regina dei fornelli di Rai1, conduttrice di punta della prima rete, che tornerebbe a Sanremo dopo la co-conduzione del 2005 con Paolo Bonolis e quella in solitaria del 2010, dove segnò gli ultimi record prima della fortunata era Conti.

Si tratterebbe quindi della terza volta per la bionda conduttrice di Legnano, che già nel 2017 è salita sul palco dell’Ariston come ospite per presentare il suo nuovo programma, Standing Ovation, partito qualche giorno più tardi. Gli rumors non sono ancora confermati: il nome di Antonella Clerici rimane tra le possibilità, così come quello dell’accoppiata Mika-Virginia Raffaele.

A sorprendere è invece il nome di Massimo Ranieri. L’artista dal talento poliedrico è ora su Rai1 con le repliche di Sogno e son desto 3, che continua a riscuotere un buon successo anche dopo la prima messa in onda. Ranieri sarebbe il primo cantante dopo Gianni Morandi a condurre il Festival di Sanremo. Possibilità, anche questa, non ancora confermata.

Rimane tra i papabili anche Amadeus, ma la Rai deve sciogliere ancora tutte le riserve prima che i nomi trapelati possano trovare conferma. Tra le indiscrezioni, vi è comunque una certezza: non sarà Massimo Giletti a condurre il prossimo Festival di Sanremo, dopo il repentino passaggio a La 7 e l’abbandono della Rai. L’azienda scioglierà le riserve sui conduttori nelle settimane a venire. Sarà ancora Antonella Clerici a condurre il Festival di Sanremo? O la Rai tenterà l’ambiziosa carta di Massimo Ranieri?