Riecco la truffa WhatsApp dei testi colorati, quanto c’è di vero?

Sempre più diffusa la truffa WhatsApp dei testi colorati, ecco di che si tratta

WhatsApp

INTERAZIONI: 26

Chattare con gli amici su WhatsApp con i testi colorati? Non vi allertate, si tratta semplicemente dell’ultima truffa diffusa sul web, con il solo scopo di rubare i dati personali degli utenti.

Vero è che l’applicazione di messaggistica istantanea viene aggiornata periodicamente, proponendo sempre novità, talvolta anche inaspettate.

Per provarle in anteprima, bisogna sempre e comunque passare per il programma beta, e non di certo affidarsi alle parole dell’ultimo arrivato, che promette grandi cose e che in realtà agisce con l’unico obiettivo di mettere le mani sulle informazioni sensibili degli utilizzatori per azioni poco lecite.

Chattare con gli amici su WhatsApp con i testi colorati potrebbe anche essere possibile, ma non di certo accordando la propria fiducia a messaggi di dubbia provenienza, come quello nel testo che segue:

“Ciao, hai già visto?… Ora puoi chattare con i tuoi amici su WhatsApp con i testi colorati. Io ho già attivato https://goo.gl/*****”.

Trattasi di un tentativo di phishing in bello stile, che va ad aggiungersi ad una lunga sfilza di altre losche manovre con cui ormai dovremmo aver imparato a convivere (usiamo il condizionale perché, purtroppo, ci sono ancora persone che cadono nella rete, per distrazione, o, peggio ancora, disinformazione).

Diamo un calcio alla pigrizia e restiamo aggiornati su quel che accade in rete: solo così riusciremo ad allontanare il pericolo, sventando qualsiasi minaccia possa presentarsi sul nostro cammino. Ricordate, la promessa di chattare con gli amici su WhatsApp con i testi colorati altro non è che una truffa, che, in quanto tale, deve essere ignorata e cestinata. Se avete dubbi, chiedete pure a noi: saremo lieti di chiarire ogni vostra perplessità (anche se in realtà c’è ben poco di cui parlare, serve agire per aggirare l’ostacolo e mantenere sempre gli occhi ben aperti).