Come ottenere il massimo dalla fotocamera di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: alcuni trucchetti

Trarre il meglio dalla fotocamera di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, qualche consiglio utile

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 40

Vi piacerebbe tirare fuori il meglio dai vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Niente di più facile, basta soltanto conoscere a fondo il dispositivo, ed andarsi a studiare le varie impostazioni di cui è farcito il sistema.

Visto che siamo appena all’inizio, oggi ci concentreremo sull’utilizzo della fotocamera, dispensandovi qualche utile trucchetto.

Non tutti probabilmente saprete che basta fare un doppio click sul pulsante centrale per avviare subito la fotocamera, anche a display spento. In tal modo, non avrete difficoltà a cogliere l’attimo, saltando i vari passaggi imposti dal sblocco dello schermo, la ricerca dell’applicazione ed il successivo avvio. Usando questo shortcut potrete solo scattare e prendere visione della foto appena fatta, ma non avere accesso alla galleria.

Per scattare foto senza toccare lo schermo (magari per un selfie di gruppo), entrate nelle impostazioni della fotocamera (chiaramente ci riferiamo al software stock di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge) e cliccate su ‘Controllo vocale‘, di modo da procedere allo scatto semplicemente pronunciando ‘Sorriso’, ‘Cheese’, ‘Cattura’ o ‘Scatta’ in caso di foto, e ‘Registra’ in caso di video.

Volete destreggiarvi meglio tra le varie modalità messe a disposizione dal software della fotocamera di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Dovrete attivare la gestione ‘Pro’, cliccando su ‘Modo‘ in basso a sinistra, avendo così a disposizione il controllo manuale di tutti i settaggi possibili (velocità di scatto, bilanciamento del bianco, regolazione degli ISO, etc.). In realtà, le modalità che potrete attivare sono tante, tra cui: messa a fuoco selettiva, panoramica, collage video, trasmissione live, rallentatore, movimento rapido, scatto virtuale, e così via dicendo (sarà possibile anche scaricarne delle altre, a seconda delle necessità).

Infine, potrete avere voglia di salvare le foto scattate con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in formato RAW, nel caso saprete come fare? Niente di più semplice: una volta attivata la modalità ‘Pro’, entrate nelle impostazioni fino a scorrere l’opzione ‘Salva come file RAW’, così da effettuare il salvataggio delle immagini senza compressione (non disponibile per gli scatti continui). Cosa ne dite?