Frastuono Samsung Galaxy Note 4, pericolo esplosione: succede negli USA

Allarme per batterie difettose sul Samsung Galaxy Note 4 negli USA: AT&T nel mirino

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 55

Si accende un mezzo scandalo sul conto del Samsung Galaxy Note 4 per via di alcuni problemi alla batteria che ne avrebbe potuto causare il surriscaldamento anomalo. Il disturbo nasce a ridosso di circa 10 mila e 200 esemplari (brandizzati dal gestore locale AT&T), richiamati negli Stati Uniti per la questione sopra descritta.

Nulla che deve però allarmare i proprietari italiani, in quanto la cosa riguarda solo ed esclusivamente i prodotti americani appena menzionati, a bordo dei quali sarebbero state innestate batterie non confermi alle originali (non fornite da Samsung SDI, né tanto meno da altri partner interni) nell’ambito del programma di ricondizionamento preso in carico da AT&T.

Al momento, per via dei Samsung Galaxy Note 4 incriminati, si è verificato un solo caso di esplosione, ma, com’è giusto e doveroso che sia, la Consumer Product Safety Commission locale ha ritenuto il caso intervenire per allertare gli utenti interessati, e provvedere alla sostituzione delle batteria ad opera del corriere FedEx.

A differenza del Note 7, il Samsung Galaxy Note 4 gode di una batteria removibile, ragion per cui non servirà richiamare il prodotto in toto, ma semplicemente inviare ai consumatori un’unità originale, da poter tranquillamente innestare in maniera autonoma.

Finora ancora non è stato chiarito come siano potute finire all’interno di questi Samsung Galaxy Note 4 batterie non originale, e peraltro di pessima fattura (esistono dei modelli compatibili molto ben realizzate, questo comunque va precisato).

Non ci saremmo di certo aspettati un giorno di imbatterci in una notizia del genere su un prodotto che ha fatto la storia del brand asiatico per quanto riguarda il segmento phablet: del resto, sarebbe potuto accadere ad un qualsiasi altro dispositivo contraddistinto da un alloggio batteria non fisso, come prima di tendenza (cosa che ci manca molto, lo ammettiamo).