Prima apparizione ufficiale di VEI Vodafone: nel mirino Free Mobile

VEI Vodafone molto più concreto di quanto non sia mai stato, eccolo menzionare per la prima volta


INTERAZIONI: 15

Vi avevamo già parlato di VEI, il marchio low cost di Vodafone, chiamato in causa per rispondere colpo su colpo a Free Mobile del gruppo Iliad. Si tratta, per farvela breve e darvi una dimensione ancora più precisa del brand, del corrispettivo di Kena Mobile, l’operatore no frills di TIM.

Ebbene, siamo qui oggi per riferirvi circa la prima apparizione ufficiale di VEI Vodafone, intuizione figlia del portale ‘upgo.news‘. Per imbattersi nella questione basterà collegarsi al sito di Kena Mobile, e raggiungere la sezione dedicata alla portabilità del proprio numero, dove, tra gli operatori di provenienza, figurerà anche VEI Vodafone.

Ormai non ci sono più dubbi circa il prossimo lancio di questa nuova realtà, anche mancano ancora le certezze relative all’effettivo nome commerciale che adotterà.

In passato, eravamo stati tra i primi ad ipotizzare VEI Vodafone potesse scendere in campo toccando le corde dell’emotività attraverso il rispolvero dello storico marchio Omnitel, anche se ormai la questione sembra aver imboccato strade diverse. Ci riferiamo, con quest’ultima affermazione, alla registrazione, per conto di Vodafone, del marchio ‘Free’, e delle sue varie sotto-categorie Free Giga, Free Week e Free Day (che potrebbero, da sole, corrispondere ad un ventaglio di offerte commerciali studiate da VEI Vodafone).

Chiaro l’intento del gestore rosso, mettere i bastoni tra le ruote a Free Mobile, quello che poi diventerà, a tutti gli effetti, il quarto operatore nazionale. Tornando più strettamente a VEI Vodafone, il lancio dovrebbe restare previsto per l’autunno, proprio per contrastare l’insediamento del gruppo Iliad in Italia.

I big della nostra telefonia non sembrano avere alcuna intenzione di mollare la presa, e già si preparano ad affilare i coltelli contro la società capitanata da Xavier Niel, che in Francia sta letteralmente spopolando. Cosa prevedete possa succedere?