Passaggio Huawei P9 Plus all’aggiornamento B373: snodo per la batteria?

Dopo lo stallo legato alla B370, la situazione di Huawei P9 Plus si sblocca con l'aggiornamento B373

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 11

Siamo sicuri che i possessori europei di Huawei P9 Plus accoglieranno con grande entusiasmo la notifica dell’avvenuta disponibilità di un nuovo aggiornamento per il loro esemplare, in grado di portare la serie firmware alla B373, dopo la discutibilissima B370, che tanto ha fatto penare gli utenti dal punto di vista della durata della batteria.

Come facilmente intuibile, si tratta di una release sempre basata su Android 7.0 Nougat, personalizzata con EMUI 5.0. L’aggiornamento alla B373 aggiunge all’Huawei P9 Plus le ‘moving picture‘, abilita le ‘dynamic photos‘ nella modalità standard di ripresa ed include le ultime patch di sicurezza pensate da Big G per il sistema operativo Android.

Se volete provvedere ad installare manualmente a bordo di Huawei P9 Plus l’aggiornamento alla più recente versione software B373, potrete farlo solo se in possesso dell’esemplare europeo, a partire da un firmware e dalla recovery stock (almeno per quanto riguarda la modalità ‘dload’, non ancora disponibile per il pacchetto preso in esame).

Bisognerà essere ben consapevoli dei passaggi da seguire, onde evitare di mandare in brick il dispositivo (un danno non coperto dall’assistenza). Prima di mettere mano alla questione, effettuate un bel backup completo, e date il via all’operazione non prima di esservi assicurati che la batteria superi almeno il 50 % della propria carica residua.

Potrete procedere, almeno per adesso, a patto che abbiate acquisito nell’ambito del vostro Huawei P9 Plus i permessi di root, insieme con l’installazione della recovery modificata TWRP. Volendo passare subito ai fatti, vi consigliamo di seguire le istruzioni del portale ‘stechguide.com‘, dove troverete anche il link al download del pacchetto B373, che speriamo possa risollevare un po’ la durata della batteria dell’Huawei P9 Plus. Ne sapremo di più a partire dai prossimi giorni (riprenderemo l’argomento appena possibile, ve lo garantiamo).