Ecco i rigori in FIFA 18, video gameplay dalla closed beta

Diamo uno sguardo ai calci di rigore nel nuovo simulatore calcistico targato EA.


INTERAZIONI: 25

FIFA 18 sta iniziando a scoprire tutte le sue carte: abbiamo parlato delle esultanze, delle nuove feature nei trasferimenti e di Ultimate Team, ora invece parliamo dei rigori. Ricordiamo che in questi giorni pochi, fortunati giocatori stanno giocando la closed beta del nuovo simulatore calcistico targato EA Sports e toccando con mano tutte le novità più importanti. Proprio grazie a questi giocatori abbiamo dei video gameplay che ci mostrano dettagli molto interessanti: grazie a uno di questi video catturati dalla versione console del gioco, ora sappiamo come saranno i calci di rigore.

Il video, estrapolato dalla versione di prova a porte chiuse di FIFA 18, è disponibile qui in basso e mostra come saranno i calci di rigore nella nuova edizione del simulatore calcistico canadese. I rigori sono sempre stati un cruccio per la community della serie, che ha sempre lamentato quanto essi non siano mai stati profondi o dettagliati al punto giusto. Il panorama è cambiato già con FIFA 17, con calci di rigore molto più strutturati, e sembra che FIFA 18 sia intenzionato a percorrere la strada intrapresa nella precedente iterazione del titolo.

Come è possibile vedere in video, infatti, i calci di rigore in FIFA 18 sembrano pressoché identici a quelli in FIFA 17, fatta eccezione per le migliorie grafiche, che vanno dalla luce ai dettagli dei calciatori fino alla fisica dei movimenti meglio strutturata. In sostanza, però, sarà nuovamente possibile calcolare la direzione e la potenza grazie all’indicatore presente ai piedi del giocatore, in più sarà possibile prendere l’iconica rincorsa per capire come dosare al meglio il tiro vincente.

Ricordiamo a tutti i giocatori che FIFA 18 uscirà il prossimo 29 settembre. Il nuovo titolo calcistico firmato EA Sports sarà disponibile sui nostri scaffali per le piattaforme PS4, Xbox One e PC, ma uscirà anche su Nintendo Switch (per la prima volta) con il nome di EA Sports FIFA e per il mercato mobile.