Rainbow di Kesha, il nuovo album per il ritorno alla musica dopo la causa con Dr. Luke (audio)

Rainbow di Kesha è il nuovo album della cantante di Tik Tok, che torna a fare musica con 14 brani che spaziano per diversi generi dal pop al country e alla collaborazione con gli Eagles of Death Metal.


INTERAZIONI: 7

Rainbow di Kesha è il nuovo album della cantante americana protagonista della controversa vicenda che ha visto finire in tribunale il suo rapporto professionale con Dr. Luke.

Finalmente libera di tornare a fare musica senza vincoli, Kesha rinasce con un disco di grande forza, ricco di contenuti, ritmo e profondo significato.

Rainbow conta 14 brani che spaziano dal pop di Learn To Let Go al country di Old Flames (Can’t Hold a Candle With You) con Dolly Parton, stella di questo genere musicale autrice del celebre brano Jolene.
Nella tracklist c’è spazio anche per due brani dalle sonorità più pesanti, pur non travalicando mai i confini del pop, creati in collaborazione con gli Eagles of Death Metal, coinvolti nel tragico attentato del 13 novembre 2015 al Bataclan di Parigi.

Kesha aveva già anticipato l’uscita del disco con la pubblicazione di alcuni degli inediti contenuti in Rainbow. Ciascuno di essi è stato corredato da profonde spiegazioni sul significato del brano, come ad esempio Woman, inno al femminismo e alla forza che sta nell’essere donne. Anche Learn To Let Go è stata accompagnata da una riflessione di Kesha, che ha confidato quanto “Lasciare andare” sia diventato per lei un vero e proprio mantra nella vita, esperienza che vuole condividere con i suoi fan come ringraziamento per averla aspettata per tutti questi anni.

L’ultimo album di Kesha Warrior risale infatti al 2012. Nel 2014 la cantante ha fatto causa al suo produttore Dr.Luke, per sciogliere il contratto che la legava alla casa discografica a causa degli abusi sessuali e psicologici subiti. La sentenza non ha dato gli esiti sperati, cosa che ha portato molte colleghe a manifestare la propria solidarietà con Kesha, che ha comunque deciso di pubblicare questo album sotto l’etichetta Kemosabe, per cui Dr.Luke non lavora più da aprile 2017, ma che è passata del tutto nelle mani della Sony.

Kesha è pronta per tornare ed è più agguerrita che mai. Con questo disco segna la sua rinascita personale e professionale e si prepara a calcare i palchi di tutto il mondo.