FIFA 18 rivoluziona la Modalità Carriera: le novità delle trattative

Enorme novità che rivoluziona le trattative.


INTERAZIONI: 76

In queste ore è partita la closed beta di FIFA 18: quei pochi fortunati che sono riusciti ad accedere alla versione di prova a porte chiuse proveranno per qualche giorno tutte le novità più succose del titolo. Tra queste c’è la Modalità Carriera, vera e propria ossatura del simulatore calcistico di EA Sports che – a quanto pare – si prepara a vivere una piccola rivoluzione che innalzerà di molto l’asticella di gradimento dei giocatori. Parliamo della sezione Trattative, da sempre un po’ bistrattata e criticata dalla community per la poca profondità con la quale si propone: sebbene, nel tempo gli sviluppatori abbiano cercato di migliorare l’esperienza, restava di fatto una piccola pecca della Carriera. In FIFA 18 le cose cambieranno.

Proprio grazie alla closed beta siamo venuti a conoscenza di una grande novità. Alcuni utenti hanno infatti catturato il gameplay della versione di test e hanno rilasciato online una sezione di gioco interessante, relativa alle trattative della modalità Carriera. In sostanza, quando inizierà la trattativa – in entrata, ma supponiamo anche in uscita – per un calciatore si potrà accedere a uno speciale hub per i negoziati: in tal modo si attiverà una sequenza video nella quale il nostro allenatore va a colloquio con quello della squadra con cui si intende trattare. Alla stregua de Il Viaggio si attiveranno dei dialoghi interattivi, tramite i quali sarà possibile fare la propria offerta, rilanciare, accettare o rifiutare le trattative.

Una novità sostanziale riguarderà le clausole: finalmente sarà possibile inserirle nel contratto di un giocatore, determinando percentuali o eventuali dettagli. Vi lasciamo ammirare il nuovo hub per le trattative in FIFA 18 tramite il video che vi proponiamo di seguito. Vi ricordiamo che FIFA 18 uscirà il prossimo 29 settembre per PS4, Xbox One e PC – e anche su Nintendo Switch, ma su questa piattaforma porterà il nome di EA Sports FIFA.