Video speciale del cast di Sense8 per ringraziare i fan in tutte le lingue: “Avete convinto Netflix, è incredibile!”

Con un video.messaggio in una data speciale il cast di Sense8 ringrazia il pubblico per aver spinto Netflix a realizzare un maxi-episodio finale per la serie

Video del cast di Sense8

INTERAZIONI: 7

Il cast di Sense8 ha ringraziato con un video speciale i fan che hanno combattuto per il rinnovo della serie, riuscendo a strappare ai vertici di Netflix perlomeno la decisione di realizzare un maxi-episodio speciale a conclusione della saga dopo il mancato rinnovo per una terza stagione.

Il colosso dello streaming è tornato sui suoi passi dopo le vivaci proteste sui social con minacce di disdette di abbonamenti, arrivate in massa in seguito alla scelta di cancellare lo show per i costi troppo elevati della produzione.

In un video caricato sul canale ufficiale della serie, in occasione della data del compleanno degli 8 Sensates protagonisti della trama, la creatrice e showrunner Lana Wachowski ha ringraziato i fan per aver salvato Sense8 da un finale inesistente.

Il fatto che il Sense8 sia stato riportato in vita, un po’ come nella fiaba Trinity bacia Neo riportandolo in vita, penso che richieda un momento per respirare e apprezzare, guardarsi attorno, ammirare la santa perfezione di tutto. Perché quello che avete fatto è stato incredibilmente incredibile. È successo, lo avete fatto, è vero. L’idea che il vostro amore per la serie abbia raggiunto Netflix e li abbia convinti a riconsiderare la loro decisione, è una cosa folle. La cosa più sorprendente è che avete vinto e questa è una cosa da festeggiare.

Lana Wachowski ha anche spiegato che il suo scopo con questo racconto era proprio quello di dimostrare che le differenze non sono qualcosa da temere, ma da abbracciare: ciò che ci rende differenti è anche ciò che connette le persone, perché siamo tutti diversi ma sostanzialmente simili.

Il video contiene anche alcune scene della serie e immagini dal dietro le quinte, ma anche testimonianze del cast artistico e tecnico: tutti si dicono grati per quello che lo spettacolo ha dato loro e per l’importanza del messaggio di amore e di pace che rende Sense8 qualcosa di più di una semplice serie tv, un modo di connettere le persone tra loro e aprire gli occhi sul mondo. Al video hanno partecipato anche i registi Tom Tykwer e James McTeigue, insieme ai membri del cast Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Angel Silvestre, Brian J. Smith, Toby Onwumere, Freema Agyeman, Alfonso Herrera.

La clip è un enorme grazie in tutte le lingue – compreso l’italiano col messaggio di Valeria Bilello, interprete di Lila nella seconda stagione – rivolto a tutti coloro che si sono mobilitati per tenere in vita Sense8 riuscendo a far sì che la serie, originariamente pensata per essere strutturata in 5 stagioni, avesse almeno una degna conclusione.