Vacchi sommerso dai debiti. Declina l’icona scema dei social?

Mi chiedo sempre come sia possibile che milioni di persone vadano dietro alle scemarie di Vacchi, similmente ai topolini incantati dal Pifferaio magico. Spesso diventano virali non solo i video di Vacchi ma anche le rivisitazioni "pezzotte" dei suoi ammiratori. Vacchi balla sulla tolda del mega yacht? L'imitatore scimmiotta a bordo del pattino. Vacchi pasteggia ad ostriche e champagne? Il fan si concede pane, mortadella e gassosa

Vacchi e Lapo,parassiti sociali

INTERAZIONI: 209

Di Vacchi mi sono sempre chiesto: è più scemo lui o quelli che lo seguono adoranti sui social? E’ un quesito davvero arduo perchè Vacchi è scemo forte, ma chi adora il Vacchi Style è peggio ancora. Quando dico Vacchi scemo non intendo parlare del sig. Gianluca Vacchi del quale non conosco bene il mestiere, ma della rappresentazione social di Vacchi messa in scena dallo stesso Gianluca Vacchi. Vacchi balla e canta in ambienti lussuosi e circondato di belle donne. Ed oltre 12 milioni di persone lo seguono con ammirazione  sui social invidiandone la bella vita.

Mi chiedo sempre come sia possibile che milioni di persone vadano dietro alle scemarie di Vacchi, similmente ai topolini incantati dal Pifferaio magico. Spesso diventano virali non solo i video di Vacchi ma anche le rivisitazioni “pezzotte” dei suoi ammiratori. Vacchi balla sulla tolda del mega yacht? L’imitatore scimmiotta a bordo del pattino. Vacchi pasteggia ad ostriche e champagne? Il fan si concede pane, mortadella e  gassosa. Fosse solo un gioco potrebbe anche esser divertente. Il dramma è che molti, dei dodici milioni, son davvero convinti che la bella vita sia questa sequenza ininterrotta di scemarie in ambienti extralusso. Da raggiungere ad ogni costo. Anche non pagando i debiti come insegna il buon Gianluca Vacchi (leggi di più).   

Vacchi non mi piace per nulla. E’ il simbolo di un’Italia nullafacente che se ne frega delle regole, non paga i debiti, non rispetta il lavoro vero. Proprio come Lapo Elkann anche lui ammirato da milioni di persone. Parassiti sociali ed economici che non sono certo da osannare. La sorte gli ha dato censo; nulla di male. Ma mettano a frutto quel che hanno ricevuto senza merito piuttosto che prendere in giro i gonzi che faticano a metter insieme il pranzo con la cena. Ed anche la magistratura, penale e contabile, faccia il suo dovere su tanta ricchezza non guadagnata ma smaccatamente esibita.