In FIFA 18 le esultanze coinvolgeranno anche il pubblico

Adesso la folla potrà interagire con i calciatori!


INTERAZIONI: 18

EA Sports FIFA 18 uscirà tra poco più di un mese e gli sviluppatori hanno in serbo tante sorprese per la community della nuova edizione del simulatore calcistico, Una novità interessante, emersa in queste ore e che forse non avrà chissà quale appeal dal punto di vista tecnico, promette di regalare spettacolo e immersività nell’atmosfera di un vero stadio di calcio: EA Sports ha confermato, infatti, che le esultanze dei giocatori dopo un goal coinvolgeranno, per la prima volta, anche il pubblico a bordo campo.

EA Sports ha pubblicato un post sul proprio account Twitter ufficiale: la clip di FIFA 18, piuttosto breve ma molto interessante, mostra come funzionerà il nuovo sistema di esultanze e in che modo i calciatori potranno interagire con il pubblico dopo aver segnato un goal alla squadra avversaria. Curiosi di vedere il trailer? Ve lo proponiamo di seguito.

“Fai alzare il pubblico in piedi, dopo condividi con loro i festeggiamenti”, è il commento che accompagna il video che vi abbiamo appena proposto. Al noto sistema di esultanze, attivabili tramite la pressione degli appositi tasti per dare vita ai festeggiamenti più originali e disparati, si unirà anche un altro sistema di condivisione con il pubblico. Senza dubbio un’implementazione, in FIFA 18, che contribuirà ad aumentare il realismo e l’immersione nell’atmosfera di gioco, per avvicinarsi il più possibile al reale calcio giocato.

FIFA 18 uscirà il prossimo 29 settembre per le piattaforme PS4, Xbox One e PC. Il titolo uscirà anche per Nintendo Switch: sulla piattaforma ibrida prodotta a Kyoto porterà il nome di EA Sports FIFA.