Nuovo video gameplay di Assassin’s Creed Origins, 19 minuti tra le piramidi di Giza

Tante novità nel nuovo video gameplay del gioco.


INTERAZIONI: 17

Da poche ore è disponibile un nuovissimo video gameplay di Assassin’ Creed Origins. La clip, online grazie al servizio di IGN First, dura circa 19 minuti ed è accompagnata dal commento di Ashraf Ismail – il direttore creativo del nuovo capitolo della saga targata Ubisoft, in arrivo sui nostri scaffali il prossimo autunno.

Il nuovo gameplay di Assassin’s Creed Origins mostra una missione ambientata vicino le imponenti piramidi di Giza: potrebbe trattarsi di una missione principale, nella quale vediamo il protagonista Bayek aggirarsi tra le rovine prima di trovare un uomo privo di sensi. In seguito la quest ci chiederà di aiutare il provero geografo malcapitato, Corteseos, che è stato derubato da alcuni ladri.

In video rivediamo in azione la feature dell’aquila, che potremo utilizzare alla stregua di un drone per visualizzare i propri obiettivi sulla mappa. Nel corso della missione notiamo anche che il completamento del proprio obiettivo in corso è indicato da una barra, che si riempie man mano il giocatore troverà i vari indizi. In seguito Bayek si introduce all’interno della piramide, mostrandoci per la prima volta l’esplorazione di una tomba: in questa occasione vediamo che l’equipaggiamento del protagonista prevede anche una torcia per potersi far luce nei meandri delle tombe.

Possiamo dare uno sguardo approfondito anche al combattimento dalla distanza: ad esempio sui nemici comparirà un contatore che mostrerà quanti danni farà la freccia a seconda della parte del corpo colpita, inoltre sarà possibile sparare anche dai mucchi di fieno. Tante altre cose interessanti nel nuovo gameplay di Assassin’s Creed Origins, che vi lasceremo il piacere di scoprire da soli. La clip, inoltre, è registrata su una versione 4K presumibilmente Xbox One X, dunque un motivo in più per gli utenti Microsoft per ammirare la grafica del gioco sulla prossima ammiraglia del colosso di Redmond.

Assassin’s Creed Origins uscirà il prossimo 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC e supporterà Xbox One X e PS4 Pro.