Novità in arrivo per Modalità Spettatore in Overwatch, ecco cosa cambierà

Possibili novità in arrivo per chi segue Overwatch anche da spettatore.


INTERAZIONI: 8

Uno dei maggiori “crucci” per chi segue Overwatch come spettatore sono i contenuti che offre la Modalità Spettatore. In particolare, la community ha sempre recriminato il livello di profondità visiva, che non permette ad esempio di distinguere correttamente i giocatori dei rispettivi team in partita. Un piccolo handicap che, molto presto, sarà corretto dal team di sviluppo del videogioco multiplayer.

Il problema principale, per chi utilizza la Modalità Spettatore di Overwatch, è che non sempre è possibile distinguere i membri della squadra blu o rossa, perché i colori tendono a cambiare. A tal proposito è intervenuto il game director del gioco dell’anno 2016, Jeff Kaplan, in un post dedicato ai problemi della Modalità Spettatore. Il producer ha confermato che gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare queste piccole grane visive.

“Stiamo lavorando su un migliore sistema dei colori proprio adesso. Stiamo investendo tantissimi sforzi per ovviare a questo problema. Siamo d’accordo, è un problema impellente e ci sono anche altre aree da migliorare. I nostri risultati e progressi finora sono molto buoni e sono fiducioso che il team continuerà ad alzare l’asticella qualitativa dell’esperienza di gioco”.

Sfortunatamente Kaplan non ha rivelato ulteriori dettagli, né tanto meno la data di uscita del papabile aggiornamento che correggerebbe le magagne nella Modalità Spettatore di Overwatch. Il team è anche al lavoro per bilanciare al meglio i personaggi che compongono il roster del videogioco multiplayer competitivo di Blizzard: già alcune modifiche sono state apportate a diversi Eroi, ora sembra che nel mirino della community – e degli sviluppatori – sia finita Orisa.

Overwatch è disponibile dal 24 maggio del 2016 per le piattaforme PS4, Xbox One e PC e tra pochi giorni partiranno i Giochi Estivi che riporteranno in auge – come l’anno scorso – Lucioball, lo sport fittizio del gioco che ha riscosso un notevole successo tra gli utenti del titolo.

Fonte: Battle.net