La comunità nera in rivolta in Chicago P.D. 3: anticipazioni ultimi episodi 14 agosto

Voight ancora nei guai nel finale di Chicago P.D. 3 in onda la prossima settimana su Italia1: ecco cosa vedremo

Chicago P.D. 4 riporta in azione Jason Beghe e Sophia Bush: anticipazioni, promo e foto episodio 4x01

INTERAZIONI: 8

Siamo ormai alle battute finali di questo Chicago P.D.3 che la prossima settimana, il 14 agosto, andrà in onda nel prime time di Italia1 con l’ultimo, doppio, episodio. Rivelazioni scottanti, comunità nera in rivolta e nuovi colpi di scena ci attendono nel triplice episodio previsto per questo lunedì sera a cominciare dall’episodio dal titolo “Una storia torbida” che aprirà la serata.

Il primo caso della serata ha a che fare con una ragazza rapita che sfugge al suo rapitore portando alla luce una torbida storia che darà del filo da torcere alla squadra. Forse, proprio per via di quello che è successo, Burgess trova il coraggio per confidare a Lindsay di provare qualcosa per Roman. Quale sarà il suo consiglio?

Subito a seguire andrà in onda l’episodio numero 20 dal titolo “Una bambina abbandonata” in cui nei pressi di un lago viene ritrovata una borsa da palestra con una neonata di due mesi quasi congelata e in pericolo di vita.  Voight si interessa subito al caso pronto a trovare il responsabile ad ogni costo a cominciare dal ritrovamento del padre grazie al fatto che la bambina soffre di una rara forma di anemia e che dalle analisi è subito facile rintracciarlo. Lui è Trey, un giovane che aveva avuto un rapporto occasionale con una coetanea presente nella lista di tutte le diciassettenni che avevano abbandonato la scuola nei mesi antecedenti la nascita della bambina.

A quanto pare i genitori di Tana avevano coinvolto in questa storia anche un’immigrata clandestina che faceva le pulizie da loro e che studiava per diventare ostetrica. I due confermano la tragica storia dicendo anche di aver dato la bambina ad un’altra famiglia che la voleva adottare illegalmente. Di chi è la colpa del suo abbandono?

La serata si chiuderà con l’episodio dal titolo “Giustizia” in cui Roman viene ferito durante un giro di pattuglia insieme a Burgess. Ad assalirli è stato un ragazzo di colore ma quando Burgess inizia il suo inseguimento finisce per perderlo di vita per un attimo. Quando, andando avanti, scorge un ragazzo con le stesse sembianze dell’assalitore, lo segue fino a che non gli spara. Il ragazzo si dichiara innocente mentre il viceprocuratore Stone segue personalmente le indagini per scoprire la verità mentre la comunità nera di Chicago grida già allo scandalo.

Chicago P.D. 3 torna la prossima settimana, il 14 agosto, per il gran finale e con la messa in onda degli ultimi due episodi dal titolo, rispettivamente, “Strade pericolose” e “Comincia a scrivere”. Ancora una volta sarà Voight a finire nei guai visto che il caso che si presenterà sulla sua scrivania, quello di una ragazza morta e rinvenuta nel bagagliaio di un veicolo, riguarderà da vicino il suo unico figlio, Justin. Come andrà a finire questa terza stagione?