Ecco perchè il prezzo dell’iPhone 8 sarà salatissimo e foto nuova colorazione in rame

Modello premium per nulla alla portata di tutti. Esemplare rivoluzionario anche in una nuova nuance.

Apple

INTERAZIONI: 12

Ancora nuove indiscrezione sull’ uscita dell’ iPhone 8 prevista per settembre. In particolare il prezzo del top di gamma premium Apple scatena discussioni tra esperti e semplici amanti del brand di Cupertino e ora a gettare acqua sul fuoco ci pensa un referente della Foxconn, partner produttivo dell’azienda statunitense. Le notizie in arrivo dalla Cina non sono affatto positive in merito al valore commerciale del device che sotto ogni aspetto sembra voler essere un esemplare di nicchia e di certo non accessibile a tutte le tasche.

La fonte autorevole di quanto stiamo per raccontarvi e niente di meno che il vicepresidente della Foxconn Luo Zhongsheng che sul social network Weibo, in sostanza il Twitter asiatico, ha condiviso, per poi cancellare dopo poco tempo, un cinguettio relativo al costo del successore dell’iPhone 7. In particolare il referente dell’azienda ha comunicato che la componente del display OLED utilizzata per il melafonino abbassa notevolmente i ricavi di Apple su ogni esemplare. Si parla del solo 60% di rendimento per Apple che ricorrere ai ripari alzando sensibilmente il prezzo del telefono, di certo abbondantemente al di sopra dei 1000 dollari e dunque 1000 euro, come già ampiamente detto.

A parte la non buona notizia sul prezzo dell’iPhone 8, in queste ore abbiamo raccolto anche un’immagine leaked del futuro iPhone 8 immortalato in tre colorazioni. Accanto alle più classiche colorazioni silver e nera, quest’ultima probabilmente Jet Black, ce ne sarebbe una terza nuova di zecca. Più che oro, come visibile nell’immagine in chiusura articolo, si tratterebbe di una variante color rame davvero molto elegante. Come al solito non possiamo dare per scontato che le fa la foto qui riportata corrisponde a realtà ma segnalo intanto come tra le specifiche oramai conclamate di questi rivestimenti posteriori ci sia una doppia fotocamera principale con orientamento verticale. Tra gli altri elementi di rilievo il solito logo Apple centrale e l’assenza totale di un lettore di impronte digitali.