Cosa fare in Destiny 2 quando finirà la modalità storia?

Con quali contenuti potremmo intrattenerci una volta finita la storia?


INTERAZIONI: 20

Rispetto al primo capitolo, Destiny 2 introdurrà una modalità storia anche per chi predilige maggiormente i contenuti per giocatore singolo. Non conosciamo ancora, tuttavia, la longevità o la qualità del comparto narrativo del nuovo capitolo sviluppato da Bungie. Il team di sviluppo, però, ha parlato di cosa fare sul piano del single player una volta portata a termine la storia del gioco base – e in attesa, ovviamente, delle espansioni post lancio.

Il Bungie community manager, David Dague, conosciuto dalla community di Destiny 2 perlopiù con il nickname DeeJ, ha parlato recentemente di cosa fare nel gioco una volta terminata la storia. Ovviamente non ha fatto alcun tipo di spoiler sul finale della trama, né tanto meno la sua risposta fornisce qualcosa di concreto, ma ci dà un’idea chiara della filosofia che il team di sviluppo ha voluto imprimere nel suo lavoro, che consiste nell’offrire sempre al giocatore qualcosa da fare per divertirsi:

“Ciò che noi vogliamo è immergere la mente delle persone in un mondo di gioco e non costringerle ad abbandonarlo dopo che hanno completato la loro esperienza. Penso che troverete, indipendentemente dagli assalti, una grande varietà di cose da fare per onorare la vostra vita da Guardiani anche dopo che la sequenza video finale è appena terminata”.
Probabile che vedremo il mondo di gioco riempirsi di ulteriori missioni, NPC ed eventi per continuare a divertirsi anche dopo la storia, ma qualcosa ci dice che non aspetteremo molto per continuare ad espandere i contenuti del gioco con il Season Pass: secondo un rumor, infatti, la prima espansione di Destiny 2 potrebbe arrivare appena due mesi dopo l’uscita del gioco per il mercato console e a pochissimi giorni dal lancio sul mercato PC.
Ricordiamo che il nuovo capitolo del videogioco MMO di Bungie uscirà il 6 settembre per PS4 e Xbox One, mentre il 24 ottobre sarà disponibile anche in formato computer.
Fonte: Heavy