In Destiny 2 ci saranno restrizioni sulla creazione del personaggio importato

Avatar bloccato in caso di importazione dal primo capitolo, ecco i dettagli.


INTERAZIONI: 61

Nei videogiochi MMO come Destiny 2 l’editor di creazione del proprio personaggio è una feature fondamentale. In tal senso Bungie aveva promesso di dare la possibilità ai giocatori di importare il Guardiano creato nel primo capitolo direttamente nell’editor di personalizzazione del nuovo gioco. Se, da un lato, ciò renderà felici alcuni giocatori che si erano “affezionati” al proprio avatar, dall’altro il team di sviluppo ha confermato qualcosa che forse non farà felicissima l’utenza: parliamo di una piccola restrizione nell’editing di creazione del Guardiano importato dal primo Destiny.

In pratica, in Destiny 2, il personaggio importato direttamente dal primo capitolo risulterà “bloccato” da qualsiasi opzione di personalizzazione del nuovo editor. Ciò significa che, se sceglierete il vostro vecchio avatar, non potrete applicargli alcuna modifica per implementargli, magari, qualche novità dal parco di nuove personalizzazioni in Destiny 2. Inoltre, anche se quest’ulteriore restrizione probabilmente non tangerà i giocatori più esperti e veterani, l’importazione dell’avatar sarà possibile solo se questo – nel primo capitolo – ha raggiunto almeno il livello 20. Una scelta, immaginiamo, che Bungie ha compiuto per veicolare la community a sfruttare il più possibile le introduzioni del nuovo editor di creazione del Guardiano.

L’importazione dei salvataggi dal primo capitolo sarà possibile grazie al Character Migration, che farà sì che il vostro primo e originale Guardiano compaia anche nel nuovo capitolo – ed è da ricordare che la migrazione di contenuti riguarderà il solo fattore estetico, siccome tutte le statistiche, abilità e classi finora conosciute subiranno diversi cambiamenti e novità, quindi bisognerà ricostruirlo da zero in tal senso.

Destiny 2 uscirà il prossimo 6 settembre per PS4 e Xbox One, mentre il 24 ottobre sarà la volta del lancio della versione PC del nuovo capitolo firmato Bungie e Activision. Vi ricordiamo, come sempre, che potete iscrivervi su Facebook a Destiny 2 italian community per aggregarvi a migliaia di fan come voi.

Fonte: Bungie