Futuro di Mass Effect Andromeda ancora incerto, fumata grigia in casa BioWare

In casa EA, dopo lo scioglimento di BioWare Montreal, si stanno ancora studiando le prossime mosse.


INTERAZIONI: 25

Mass Effect Andromeda rappresenta un caso davvero singolare nell’attuale panorama videoludico. Burrascose le vicende che hanno visto l’ultimo capitolo della saga di BioWare bistrattato dalla critica e massacrato da una parte del pubblico, per poi portare apparentemente EA – almeno secondo i rumor – a congelare temporaneamente la serie e successivamente a sciogliere lo studio di BioWare Montreal, che è stato rivelato da EA Motive. A giudicare da questa mossa, cosa bisogna pensare? La serie ha ancora un futuro nei piani di Electronic Arts? Per ora la fumata è grigia, ecco perché.

Negli ultimi giorni sono avvenuti diversi scambi di battute tra Fernando Melo, producer presso BioWare Edmonton che ha preso parte anche allo sviluppo di Mass Effect Andromeda, e parte della community di Mass Effect Andromeda. I topic sono stati diversi, tra i quali la persistente speranza di vedere DLC per giocatore singolo, interrogativi sul supporto futuro al multiplayer del gioco dopo lo scioglimento dello studio e la possibile patch per Xbox One X.

 

Utente: “Hey Fernando! So che non puoi dire molto, ma ci sono info su nuovi contenuti single player di Andromeda?”

Melo: “Mi dispiace, quando potremo parlarne lo faremo”.

 

Utente: “Con lo studio di Montreal andato, il supporto a Mass Effect Andromeda è concluso?”

Melo: “Inevitabilmente prima o poi, così come con altri giochi, per ora abbiamo già aggiunto nuovi contenuti multiplayer e ne parleremo in futuro”.

 

Utente: “Ci sono possibilità per una patch di Mass Effect Andromeda su Xbox One X? L’ha avuta per PS4 Pro e io vorrei davvero giocarlo in 4K”

Melo: “Non ne sono sicuro – ma sarebbe figo”.

Per ora tutto tace in quel di BioWare. Quale sarà il futuro di Mass Effect Andromeda? Ricordiamo che il gioco è disponibile per PS4, Xbox One e PC e supporta già PS4 Pro.