Dopo Crash Bandicoot N.Sane Trilogy Activision produrrà altre remaster

Altre grandi IP targate Activision avranno un'edizione remaster.

Crash Bandicoot

INTERAZIONI: 37

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è stato un successo indiscusso di vendite. Activision detiene attualmente i diritti per le proprietà intellettuali con protagonista il marsupiale più amato nella storia dei videogiochi e sembra che la compagnia sia intenzionata a percorrere il trend positivo inaugurato dal ritorno dei primi tre capitoli in versione rimasterizzata, il cui sviluppo è stato affidato ai ragazzi di Vicarious Visions.

Nel corso di un meeting il CEO di Activision, Eric Hirshberg, ha rivelato che la compagnia è sorpresa dal successo di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, aggiungendo che le vendite del titolo hanno superato ampiamente le aspettative dell’azienda.

“Sapevamo che c’era un audience molto appassionata lì fuori per Crash – io in primis – ma non avevamo idea… è difficile stabilire se un prodotto è di nicchia o di massa finché non lo metti sul mercato. Crash ha superato tutte le nostre aspettative di un margine piuttosto largo”.

Tra i successi delle remaster di Activision non c’è soltanto Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, ma anche Call of Duty Modern Warfare Remastered. La compagnia ha dichiarato che, sulla base di questi dati, si preoccuperà di di rimasterizzare molti altri titoli per le generazioni correnti.

“È una strategia che ha chiaramente la nostra attenzione, e anche se oggi non ci sono nuovi annunci, penso che possiate star certi che ci saranno molte altre iniziative come queste in futuro con diverse altre, grandi IP. Un’altra grande opportunità dietro le remaster è che possiamo prendere le nostre IP classiche e chiederci se sia fattibile o no che rinascano su nuove piattaforme, come abbiamo fatto con Skylanders su dispositivi mobile. Il nostro parco di IP ha un asset che, quando fatto bene, può essere davvero potente”.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è disponibile per PS4. Avete già letto il nostro verdetto sul remake dei primi tre capitoli della saga?

Fonte: SegmentNext