Si allarga l’offerta di Free Mobile in Italia? Sfida a TIM Vision con contenuti esclusivi

Cinema e non solo nel mirino del nuovo operatore pronto alla competizione totale in Italia. TIM è avvisata

Free Mobile

INTERAZIONI: 7

Ogni giorno che passa porta con sé alcuni rumors estremamente interessanti a proposito della discesa in campo di Free Mobile in Italia. In attesa della svolta definitiva per il quarto operatore pronto a competere con TIM, Vodafone ed il nuovo brand unificato Wind Tre, infatti, oggi 3 agosto possiamo concentrarci su un altro aspetto particolarmente interessante. Dopo avervi riportato le notizie riguardanti i test condotti in alcune città italiane a proposito delle Reti, a testimonianza del fatto che il gruppo Iliad sia più avanti di quanto ci si potesse aspettare nei lavori, ora tocca affrontare la questione sotto un altro punto di vista.

Stando alle indiscrezioni riportate dai colleghi di 4fan.it, infatti, sembrerebbe che Free Mobile possa collocarsi a stretto giro sullo stesso piano di TIM, almeno per quanto riguarda TIM Vision. L’operatore, infatti, pare aver dato una bella spinta in questi giorni ai suoi contatti con Cattleya nel tentativo di portare a termine la transizione tramite il fondo Mediawan. Sostanzialmente, Iliad avrebbe messo gli occhi su un’azienda cinematografica, nel tentativo di offrire contenuti esclusivi attraverso la propria piattaforma.

Del resto, il trend del mercato degli operatori sta andando proprio in questa direzione (solo in parte con Vodafone ed in modo molto più deciso con TIM). Sulla carta l’intenzione del nuovo brand sembra essere dunque quella di volersi concentrare sul cinema, anche se non sono escluse sorprese sotto questo punto di vista, con uno sguardo sempre attendo verso il mondo dello sport.

Ovviamente siamo solo nel campo delle indiscrezioni fino a questo punto, ma dalle notizie trapelate sembra essere evidente la voglia di Free Mobile di avere un impatto a 360 gradi con il mercato italiano, fornendo una risposta chiara e diretta all’offerta TIM dopo il lancio di TIM Vision. Che ne pensate?