Moltres nuovo Pokémon leggendario in Pokémon Go fino al 7 agosto, come catturarlo

Dopo Lugia e Articuno ecco Moltres: fino a quando resterà a disposizione e come catturarlo

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Al via le apparizioni di un nuovo Pokémon leggendario per il noto gioco Pokémon GO. Oggi 1 agosto possiamo fornire la lieta novella relativa alle prime apparizioni di una nuova creatura molto attesa: sto parlando di Moltres, appena annunciato dal team Niantic e già catturabile da parte degli allenatori di tutto il mondo.

Come comunicato qualche giorno fa, il Pokémon leggendario Moltres sarebbe dovuto comparire il giorno 31 luglio, dunque ieri. Giusto con qualche ora di ritardo, gli sviluppatori hanno annunciato, attraverso il loro canale ufficiale Twitter, che il Pokémon leggendario è tra noi (in realtà si tratta solo di disallineamento di fuso orario tra il solito Pacific Standard Time e il nostro). Il nuovo arrivato segue in ordine cronologico i colleghi Lugia e Articuno e anticipa Zapdos ma anche No-oh che dovrebbero fare la loro comparsa tutti nel giro di pochissimo tempo. In particolare, Moltres avrà una vita abbastanza breve in quanto dovrebbe apparire per essere catturato solo ed esclusivamente fino al 7 agosto, a meno che non ci saranno ripensamenti da parte degli sviluppatori in tal senso.

L’invito, come sempre, è rivolto agli allenatori che a maggior ragione nei prossimi giorni saranno spinti a unirsi in team per affrontare più Raid Battle e dunque cercare proprio di ottenere la speciale creatura. Come al solito, il leggendario apparirà come il boss di una palestra e il tempo per il combattimento vero e proprio sarà di due ore.

Se qualcuno si sta già chiedendo quanto sia facile accaparrarsi Moltres, c’è da dire che l’impegno sarà pure gravoso. I punti CP della speciale creatura sono ben 41953. La sua forza deriva anche dal fatto che ci troviamo di fronte ad un Pokémon leggendario di doppio tipo Fuoco e Volante e per sconfiggerlo sarà meglio dotarsi soprattutto di Pokémon di tipo roccia ma anche elettro e acqua.

Le novità per Pokémon GO in questa prima parte di agosto non si faranno attendere. A parte i Raid per ottenere il Pokémon leggendario Moltres, come pure già raccontato, c’è grande attesa per un nuovo aggiornamento che dovrebbe correggere una serie di bug generali e migliorare l’esperienza di gioco, sia per Android che per iOS.