Assassin’s Creed Origins mostra il meglio di sé su Xbox One X secondo Ubisoft

Un matrimonio più che felice quello tra Ubisoft e Microsoft.


INTERAZIONI: 119

Sappiamo già che Assassin’s Creed Origins girerà in 4K sulle versioni potenziate di PS4 e Xbox One – ovvero PS4 Pro e Xbox One X. Sembra, però, che quello tra il gioco Ubisoft e Xbox One X sia un matrimonio più felice che mai, come dimostrano le parole di elogio del game director Ashraf Ismail nei confronti della nuova piattaforma mid generation di Microsoft. A quanto pare il titolo in uscita a ottobre darà il meglio di sé, dal punto di vista grafico e visivo, soprattutto sulla versione Xbox One X. 

In un’intervista ai colleghi di We Write Things, il producer Julien Laferriere ha affermato il grande feeling tra il team di sviluppo e l’hardware di Xbox One X. La partnership è apparsa già chiara in occasione del media briefing di Microsoft all’E3 2017: Assassin’s Creed Origins è stato uno dei primi titoli ad essere svelato sul palco Xbox di Los Angeles.

Ci piace sempre avere nuovi giocattoli con cui giocare. I nostri amici alla Microsoft sono stati abili nel creare Xbox One X. È una macchina davvero figa. Ci ha reso possibile creare un sistema di risoluzione dinamica. Ciò che sarà possibile fare su Xbox One X è renderizzare l’intero gioco in full 4K. Il mondo che abbiamo portato in 4K è strabiliante. È solo una delle cose che possiamo fare adesso su Xbox One X“.

Dobbiamo ricordare, tuttavia, che Assassin’s Creed Origins e molti altri giochi Tripla A per adesso non supporteranno il 4k nativo – così come neanche PS4 Pro, che propone un 4K upscalato. L’infrastruttura hardware dalle capacità impressionanti, tuttavia, permetterà un’esperienza di gioco mozzafiato dal punto di vista visivo.

Assassin’s Creed Origins uscirà il prossimo 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC – con supporto a PS4 Pro e Xbox One X. Il gioco porterà i giocatori nell’antico Egitto, alla scoperta delle origini della Confraternita e della storia di Bayek, colui che l’ha fondata.