Interessanti dettagli extra sull’aggiornamento di agosto per Pokèmon GO: novità al 31 luglio

Esaminiamo una serie di informazioni interessanti per prepararci al meglio al rilascio dei prossimi giorni

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Emergono in queste ore alcuni dettagli extra riguardanti il prossimo aggiornamento che verrà messo a disposizione degli allenatori che in questi mesi hanno deciso di immergersi nel mondo di Pokèmon GO. Mi riferisco alla versione 0.69.0 per i dispositivi dotati del sistema operativo Android e a quella 1.39.0 per coloro che invece hanno puntato su iPhone ed iPad, il cui changelog ve l’ho anticipato nel corso della giornata di sabato. Cosa c’è da aggiungere rispetto a quanto sappiamo già? C’è una voce che va necessariamente approfondita.

Niantic di recente ha dichiarato che l’upgrade consentirà tra le altre cose di risolvere un bug che ha coinvolto il decadimento della motivazione dei pokémon con meno di 3000 PL. Andando più in profondità sotto questo punto di vista, è emerso che con Pokèmon GO tale “calo” è stato pari ad appena l’1% per ogni ora trascorsa in Palestra. Ebbene, questi valori non sono mai stati realmente voluti da Niantic, visto che ora il team di sviluppo ammette a chiare lettere quello che è stato a tutti gli effetti un errore.

Un valore così basso, infatti, ha incentivato lunghe soste nelle Palestre per questa tipologia di pokèmon, ragion per cui il nuovo aggiornamento di agosto dovrebbe innalzare il decadimento addirittura al 10%. Insomma, fine della festa per diversi allenatori che giustamente hanno sfruttato al massimo la situazione che si era venuta a creare all’interno del gioco, per la gioia di chi dispone di pokèmon con più di 3000 PL.

Il grande interrogativo al momento riguarda il momento in cui sarà effettivamente attivo il nuovo aggiornamento per Pokèmon GO. Le ultime voci di corridoio indicano che l’appuntamento dovrebbe essere fissato nel giro di pochissimi giorni, anche se potrebbero esserci tempi diversi per i device Android e quelli dotati del sistema operativo iOS.