Ambientazione di The Last of Us Part 2 svelata? Possibili indizi

Una nota città americana come setting principale?


INTERAZIONI: 7

Sappiamo quando sarà ambientato The Last of Us Part 2, ovvero alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo, con una Ellie ormai adulta e 19enne. Ma è ancora un mistero il dove sarà ambientato, in quali location americane devastate dal virus ci porterà il nuovo capitolo di Naughty Dog? Sembra che dal web siano spuntati diversi indizi interessanti.

 

Secondo i rumor, infatti, The Last of Us Part 2 sarà ambientato a Seattle, nota città statunitense situata nello stato di Washington. Secondo The Redditor, infatti, l’ambientazione è stata già mostrata: quando? Ovviamente nel trailer di presentazione, rilasciato in occasione della Playstation Experience 2016.

 

Analizzando a fondo il video, comparso all’evento Sony ormai sette mesi fa, è infatti possibile scorgere numerosi dettagli appartenenti alla reale Seattle americana: lo stile di un edificio, ad esempio, ma anche il cartello stradale che indica “Washington St”, così come diversi elementi urbani come un parchimetro o la struttura di diverse segnaletiche.

Non resta che aspettare una possibile sinossi della trama o informazioni ufficiali da parte del team di Naughty Dog, ma sembra davvero che The Last of Us Part 2 abbia nella città di Seattle, nello stato di Washington, una parte importante della trama – perlomeno la sezione che vediamo nel trailer di presentazione dell’attesa esclusiva PS4.

Sappiamo anche che in The Last of Us Part 2 compariranno molti nemici umani: il director Neil Druckmann si diverte a condividere con la community diversi tweet che riportano le sessioni di motion capture e ha recentemente pubblicato un post che mostra una famosa stuntman ripresa durante una scena che sembra di estrema azione.

The Last of Us Part 2, purtroppo, non ha ancora una data di uscita: molti si aspettavano una presenza del gioco di Naughty Dog all’E3 2017, ma la software house ha presentato soltanto un ultimo gameplay di Uncharted: L’Eredità Perduta. Molto probabilmente, però, vedremo il ritorno di Joel ed Ellie alla prossima Playstation Experience.

Fonte: SegmentNext