Verso l’uscita di Free Mobile in Italia: aggiunte altre città ai test di Rete il 28 luglio

Interessanti indicazioni quelle che giungono dal nuovo operatore pronto a scendere in campo qui in Italia

Free Mobile

INTERAZIONI: 20

Trapelano altre novità piuttosto interessanti oggi 28 luglio per coloro che stanno seguendo con grande interesse le vicende di Free Mobile in vista del suo esordio in Italia, anche se come vi diciamo da mesi con ogni probabilità il nuovo operatore assumerà un nome diverso rispetto a quello con cui abbiamo imparato a conoscerlo all’estero. Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione relativa ai primi test di Rete effettuati dal gruppo Iliad in alcune città italiane, ma in queste ore dobbiamo un attimino aggiornare la situazione.

Rispetto ad un paio di giorni fa, infatti, dobbiamo registrare l’avvio dei test in altre città italiane dopo la prima apparizione a Torino e Venezia. Sto parlando di Firenze e Treviso, che confermano un chiaro trend insieme a Cagliari, anche se nel capoluogo sardo le segnalazioni sono decisamente più limitate. Al momento è ancora presto per sbilanciarsi sulla data a partire dalla quale l’operatore sarà pronto a competere con gli altri colossi italiani, ma è chiaro che Free Mobile non vuole farsi trovare impreparato alla grande sfida.

Chiaramente questi test se da un lato non ci danno troppe informazioni sul timing del nuovo attore pronto a scendere in campo, allo stesso tempo ci indicano ragionevolmente quali saranno le prime città che potranno usufruire della copertura da parte di Free Mobile. Insomma, qualcosa inizia a muoversi anche all’atto pratico, in attesa che emergano le prime notizie riguardanti anche la strategia commerciale del brand.

Interessante, dunque, l’indiscrezione riportata dai colleghi di upgo.news. Occhi aperti, pertanto, perché si preannuncia una stagione autunnale parecchio calda per gli operatori, con Free Mobile fortemente intenzionata a scrivere pagine importanti qui in Italia. La copertura sarà all’altezza rispetto a quella garantita in questo momento da TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia?