Nuovo problema per la batteria dell’Asus ZenFone 3 Max ZC520TL: altro aggiornamento in arrivo?

Molto vicino un ulteriore upgrade per mettere la parola fine al bug della carica residua. Analizziamo la situazione più da vicino

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 27

Da alcune ore a questa parte sembra essere parecchio diffuso un bug per l’Asus ZenFone 3 Max, in particolare per chi dispone della versione ZC520TL da 5.2 pollici, build 14.01.1707.43. In seguito all’ultimo aggiornamento, infatti, diversi utenti hanno fatto sapere che la carica residua della batteria passa istantaneamente dal 15 allo 0%, creando non pochi disagi alle tante persone che in questi mesi hanno deciso di acquistare il noto smartphone Android.

Ora, se da un lato ci sono ancora alcuni utenti che attendono il più atteso tra gli upgrade, come vi abbiamo riportato di recente, non possiamo certo tralasciare i più fortunati che hanno portato a termine tutti gli ultimi aggiornamenti e che allo stesso tempo stanno riscontrando non pochi problemi con la batteria. A tal proposito vi riporto la conversazione avuta poco fa con Asus Italia, nel tentativo di capire cosa sia lecito aspettarsi:

Redazione OptiMagazine: Buongiorno, non sono vostro cliente ma un blogger che segue da vicino le questioni riguardanti gli ZenFone. Avrei una domanda da porle. In alcune community che gestisco, diversi possessori di un Asus ZenFone 3 ZC520TL hanno portato all’attenzione un’anomalia dopo l’ultimo aggiornamento: in pratica lo smartphone passa dal 15% di carica residua a 0% in pochissimi secondi. Ne siete a conoscenza? Un aggiornamento correttivo è in programma per questo bug?

ASUS Italia: in questo caso la invito ad attendere l’arrivo dell’aggiornamento del firmware.

Redazione OptiMagazine: Avete avuto altre segnalazioni in merito? Lecito aspettarsi una patch correttiva in tempi ristretti? Sarebbe gradito un riscontro ufficiale.

ASUS Italia: sul sito è già presente un firmware.

Redazione OptiMagazine: L’ultimo firmware ha causato l’anomalia. Ora le chiedo: ne siete a conoscenza? Asus sta lavorando ad un aggiornamento in grado di risolvere il bug?

ASUS Italia: il firmware è stato rilasciato il 24/07, al momento non abbiamo notizie su altri rilasci.

Asus ZenFone 3 Max

Insomma, la sensazione è che il bug di cui vi ho parlato oggi per l’Asus ZenFone 3 Max non verrà risolto così in fretta, facendo arrabbiare non poco anche coloro che sono iscritti al nostro gruppo Facebook dedicato al device. Nei prossimi giorni farò un altro tentativo con la divisione italiana, sperando di poter condividere novità più incoraggianti nell’ottica di un nuovo aggiornamento con cui risolvere il bug della batteria.