Nessun dubbio su iPhone 8 con ricarica wireless, la foto del modulo

Accessorio per l'alimentazione senza fili già nella confezione di vendita? Apple raggiunge i competitor Android.

Apple

INTERAZIONI: 11

Possiamo sciogliere ogni dubbio sull’uscita di un iPhone 8 a settembre 2017 o giù di lì con la funzione di ricarica wireless, un plus indiscutibile sui melafonini che finora non hanno mai avuto questo tipo di funzione ma di certo non una vera novità vista l’adozione di una tecnologia simile in più smartphone Android da molto tempo a questa parte.

L’ultima interessante indiscrezione sul melafonino ce la fornisce, come spesso nelle ultime settimane, il leaker @Slashleaks che ha addirittura condiviso da qualche minuto la foto dell modulo preposto proprio alla funzione della ricarica senza fili. Come visibile al termine di questo articolo, si tratta della stessa componente visibile in tutti i suoi circuiti e nella piastra di trasmissione utile alla carica.

Pochi elementi costituiscono il caricatore wireless dell’iPhone 8, mi riferisco ad una bobina, un nucleo magnetico e in circuito il rame. Come già detto, la tecnologia è già abbastanza conosciuta, è stata sviluppata dai produttori di device Android:  dunque, sotto questo aspetto Apple sicuramente arriverà il ritardo nei confronti di molti competitor. Ciò non toglie che l’attività di progettazione da parte del team di Cupertino possa portare con se delle migliorie notevoli, ad esempio, nel tempo di ricarica del telefono.

Una domanda è d’obbligo: avendo oramai dato per scontato che l’iPhone 8 sia il modello di punta di questo 2017 in quanto variante Premium, è possibile che il supporto per la ricarica wireless sia già all’interno della confezione di acquisto e dunque non risulti essere un accessorio ulteriore da acquistare a parte? Considerando il presunto prezzo di partenza del prodotto da 1100 dollari sarebbe più che auspicabile che la speciale componente sia in dotazione già nella confezione. Grazie anche a questo plus il prossimo melafonino si preannuncia essere abbastanza rivoluzionario,almeno rispetto ai suoi diretti predecessori. Solo qualche settimana e probabilmente già il primo 6 settembre ne sapremo di più.