Svelate le nuove penalità in arrivo per Overwatch, ban e altri provvedimenti per chi gioca scorretto

Ecco i nuovi provvedimenti per chi fa il furbo.


INTERAZIONI: 37

I giocatori di Overwatch, soprattutto chi fa il furbo nei match online, sono avvisati: il team vuole che la community giochi bene e pulito, altrimenti scatteranno le nuove penalità segnalate dal team di sviluppo nelle ultime ore. È possibile leggere il post integrale sul forum ufficiale del gioco di Battle.net, ma noi ve ne riportiamo gli stralci fondamentali.

Il community manager di Overwatch, Lylirra, ha infatti pubblicato un lungo post su Battle.net dove invita l’utenza a giocare in maniera corretta, altrimenti scatteranno i nuovi provvedimenti: tra di essi c’è il silenziamento, le sospensioni e in alcuni casi persino il ban derivato da un cattivo comportamento, come ad esempio abusare della chat, molestare altri giocatori, effettuare spam in-game e inattività nei match. Ci sarà uno speciale sistema di “ricognizione” dei più furbi, ma per ora è attivo soltanto sulla versione PC: tuttavia, in futuro arriverà anche per gli utenti console.

“‘Giocare bene; giocare pulito’ è uno dei motti di Overwatch […]. Questo è solo il primo passo […]. Nel corso di tutti questi mesi abbiamo pianificato dei grossi miglioramenti basati sul vostro feedback, incluso un sistema di ban stagionali per le competitive, una sorta di sistema di notifiche che vi allerta quando un giocatore che avete segnalato è in azione e le funzionalità che ci permetteranno di effettuare penalità più aggressive colpiranno i giocatori che fanno abuso di certi strumenti di gioco.

Siamo inoltre impegnati nel portare un sistema di report su PS4 e Xbox One. Essendo noi stessi giocatori su console, sappiamo quanto è frustrante non avere queste funzionalità sulle vostre piattaforme. Stiamo lavorando strenuamente sulle feature e abbiamo molti elementi per fare dei test interni. Il nostri obiettivo è di implementare queste opzioni di report, che sono attualmente disponibili su PC, e ogni altri miglioramento fatto su PC da adesso in poi“.

Fonte: Battle.net