Vicinissimi al lancio di VEI con Vodafone: avvisata Free Mobile, cosa sappiamo al 24 luglio

Sembra quasi tutto pronto per la risposta di Vodafone a Kena Mobile ed al nuovo operatore di Iliad. Le ultime notizie

VEI di Vodafone

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini al lancio di VEI, il nuovo operatore virtuale di Vodafone. Da tempo si parla di questa importante mossa da parte del noto operatore, intenzionato a seguire il medesimo percorso di TIM con Kena Mobile nel tentativo di contrastare la discesa in campo di Free Mobile. Importanti novità, in tal senso, quelle che posso condividere con i nostri lettori oggi 24 luglio, fermo restando che il vero e proprio esordio sul mercato dell’operatore virtuale si avrà non prima di ottobre, o comunque della stagione autunnale.

Perfettamente in linea con gli operatori virtuali, i servizi di assistenza e vendita di VEI prenderanno forma quasi esclusivamente online, nel tentativo di limitare al massimo i costi e di rivolgersi al meglio in questo modo alla fascia bassa del mercato. Secondo quanto raccolto dai colleghi di upgo.news, il test sul campo è entrato nel vivo di recente ed il via libera potrebbe arrivare già il prossimo mese, nonostante la tabella di marcia per i consumatori resti invariata rispetto a quanto riportato in precedenza.

La scelta dei tempi di uscita sul mercato, decisamente dilatati rispetto a Kena, è dovuta proprio al fatto di voler togliere un po’ di luce dei riflettori da Free Mobile, visto che i due eventi dovrebbero aversi nel giro di pochi giorni. Difficile al momento prevedere le altre mosse commerciali di Vodafone, in riferimento alle prime offerte che verranno ufficializzate con VEI, ma a mio modo di vedere dovremmo essere sugli stessi livelli dell’operatore virtuale di TIM.

Insomma, occhi aperti, perché se da un lato si passerà dalla teoria alla pratica solo nel corso del mese di ottobre, allo stesso tempo tra pochissime settimane dovremmo saperne realmente di più sullo sbarco sul mercato di VEI grazie al lavoro portato avanti da Vodafone.