Potenziamento fusione Wind e 3 Italia, a breve attivo il 4G: segnale in ripresa

Passaggio fondamentale per la volata della fusione Wind e 3 Italia, 4G su rete Wind vicino all'attivazione

rete unica Wind Tre

INTERAZIONI: 15

Buone notizie sul fronte della fusione Wind e 3 Italia, che potrebbero sancire la fine dei problemi di rete denunciati dagli utenti nell’arco di queste ultime settimane.

Come vi preannunciavamo giorni fa, i tecnici ZTE stanno lavorando sodo per unire in un’unica soluzione le celle dei due gestori: l’impegno fin qui profuso avrebbe garantito risultati insperati in così poco tempo, consentendo anche un notevole anticipo nel cronoprogramma.

Sapete questo a che livello si tradurrà per gli utenti? I primi a beneficiarne saranno i clienti H3G, che potranno finalmente prendere ad utilizzare in roaming il 4G di Wind, limitandosi ad attivare la relativa voce all’interno delle impostazioni del proprio smartphone (potrete trovare sul forum di mondo3 le testimonianze di alcuni utenti che stanno già sperimentando la cosa).

L’attivazione del 4G contribuirà in modo incisivo anche ad accrescere la qualità generale del segnale di rete, vista la completa operosità delle 26 mila antenne sparse in tutta Italia.

Per quanto riguarda la fusione Wind e 3 Italia nel senso più stretto del termine (sovrapposizione del codice di rete che unirà per sempre le due ex realtà in un’unica ammiraglia anche dal punto di vista puramente esecutivo lato consumer) bisognerà aspettare il 2019, anche se per fine anno le infrastrutture dovrebbero aver raggiunto un livello di completamento tale da poter mettere gli utenti nelle condizioni di non riscontrare più problemi di rete in termini di copertura telefonica e navigazione dati.

Per dirlo in altre parole, chi ha avuto difficoltà a fruire in scioltezza della rete di riferimento, con il passare dei giorni dovrebbe finalmente veder risolta la questione nel modo più indolore possibile (purtroppo questi sono stati i piccoli scotti da pagare per il completamento della fusione Wind e 3 Italia, che non si poteva immaginare si sarebbe concretizzata senza qualche intoppo vista la grande portata di tutta l’operazione). Attendiamo riscontri da parte vostra per capire se effettivamente la situazione rientrerà oppure no.