Ospiti dell’ultima puntata del Wind Summer Festival 2017, da Il Volo a Benji & Fede per la premiazione dei vincitori

Ecco tutti gli ospiti dell'ultima puntata del Wind Summer Festival 2017 del 25 luglio: nella quarta serata si proclamano i vincitori di quest'edizione

Ospiti dell'ultima puntata del Wind Summer Festival 2017

INTERAZIONI: 508

Si conclude martedì 25 luglio, con gli ospiti dell’ultima puntata del Wind Summer Festival, la kermesse estiva di Canale5 che quest’anno è stata realizzata per la prima volta in partnership con Wind (subentrata al precedente sponsor Coca-Cola).

In onda in prima serata su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su Radio 105, lo show è condotto dalla veterana della musica in piazza Alessia Marcuzzi, accompagnata dallo speaker Daniele Battaglia e dall’inviato de Le Iene Niccolò Devitiis, entrambi al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione

Nella serata finale verranno assegnati ai big della musica italiana del momento due premi speciali da parte di EarOne, la società che rileva i dati sull’AirPlay radiofonico e televisivo in tempo reale, e Radio 105, da quest’anno media partner dell’evento. Nella stessa serata viene decretato il vincitore del torneo dedicato alle voci emergenti.

Tutti i premi sono stati assegnati durante l’ultima registrazione in piazza del Popolo a Roma lo scorso 29 giugno: EarOne ha assegnato il premio principale intitolato Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che ha ottenuto il maggior punteggio tra tutti brani proposti sul palco di Piazza del Popolo, mentre il premio Radio 105 è stato assegnato sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato sul sito www.105.net il proprio preferito tra i brani in concorso in quest’edizione.

Artisti italiani e internazionali sono previsti nella scaletta della quarta puntata del Wind Summer Festival: ecco gli ospiti della serata conclusiva.

Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji e Fede con Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino.

I 3 finalisti del contest dedicato ai giovani si sfidano per il premio di categoria. A votarli sono stati i big ospiti della kermesse insieme a una giuria di giornalisti del web: i tre vincitori delle precedenti date – i Desideri, Mahmood e Shade – si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, che si conclude con la proclamazione del vincitore finale.