Come personalizzare l’Always On Display di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, arriva l’app ‘Custom AOD’

Basta un'app del Play Store per personalizzare l'Always On Display di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (pochi spunti per adesso)


INTERAZIONI: 12

Tra gli elementi di spicco che contribuirono ad accrescere l’appeal di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si annovera senz’altro l’Always On Display, la funzionalità che permette di visualizzare, a schermo spento, alcune informazioni essenziali, come l’orologio, la data, la percentuale di carica residua e le varie notifiche.

Cosa ne direste di personalizzare l’AOD dei vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con una semplice applicazione? Provate, nel caso, ‘Custom AOD‘, realizzata da Dhwani, e disponibile in forma gratuita sul Play Store.

Una volta scaricato e concessi i permessi richiesti, il programma consente di allegare una piccola immagine a colori nella parte superiore od inferiore della schermata, così da garantirle un tocco di rara originalità. Le clip da poter aggiungere sono tre soltanto, né sembra esserci traccia di altre funzionalità che arricchirebbero in modo significativo l’applicazione.

Custom AOD non offre, al momento, un grande contributo alla comunità, ma c’è da dire che si tratta di un progetto ancora in fase embrionale, e che lo sviluppatore ha promesso presto di imbottire con altre features, che speriamo offrano sbocchi di personalizzazione più importanti.

Abbiamo ritenuto il caso di portare Custom AOD all’attenzione di voi possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in quanto trattasi della prima applicazione che riesce ad uscire fuori dagli schemi proprietari rispetto all’Always On Display proprietario. Per invitare l’autore a perorare la causa, forse fareste meglio a scaricarla, offrendogli così il vostro supporto.

Naturalmente, occhi sempre ben aperti sulla durata della batteria: un’immagine a colori di tal tipo riprodotta per conto dell’AOD non dovrebbe succhiare via alcunché, ma se già siete vittime di un’autonomia un po’ ballerina fareste meglio a chiudere i rubinetti a qualsiasi servizio decorativo, di questo ed altro tipo.