Orario inizio Pokémon Go Fest oggi 22 luglio per l’Italia con i Leggendari: link diretta streaming, cosa fare in 3 fasce orarie

Grande giornata oggi. Nel pomeriggio tutti pronti per sbloccare il primo Pokémon Leggendario in un'esperienza cooperativa unica.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 14

E’ giunto il giorno tanto atteso del Pokémon Go Fest con l’annuncio dei Pokémon leggendari oggi 22 luglio. Se sei un allenatore incallito ma tra i tanti annunci, sei un po’ confuso sugli orari “di azione” per noi italiani e sui mille dettagli dello speciale evento, ecco che in questo articolo, troverai tutte le notizie per sfruttare al meglio una giornata più unica che rara.

Intanto un chiarimento per l’orario, in Italia saranno le 18 di pomeriggio quando partirà, appunto, il Pokémon GO Fest. Gli stessi sviluppatori di Niantic suggeriscono, per l’occasione, di fare una gran scorta di Poké Ball e di seguire l’azione in diretta streaming,  attraverso il canale YouTube ufficiale dedicato al gioco mobile, ma anche la piattaforma di streaming Twitch,  per restare aggioronati sui progressi ottenuti dai colleghi di Chicago nell’evento live, grazie ai quali il primo Pokémon leggendario potrà essere sbloccato.

Come pure raccontato nella giornata di ieri, per l’Italia, ci saranno 3 fasce di orario in cui gli allenatori saranno chiamati in gioco in prima persona in questo primo Pokémon Go Fest.  Ognuna di queste durerà mezz’ora e da noi saranno appunto le seguenti:  18:00-18:30, 19:00-19:30 e 22:00-22:30. In sostanza, quale il compito degli allenatori italiani in questi tre specifici momenti? Catturare quanti più Pokemon possibili (a prescindere dal tipo e dalla rarità, meglio abbondare senza distinzioni). Quanti più  bonus in-game saranno ottenuti, tanto più a Grant Park a Chicago, il fulcro dell’evento live di oggi appunto, sarà possibile scovare il primo Poklémon leggendario. Solo se quest’ultimo sarà sconfitto oltreoceano, allora la stessa tipologia di ambita preda comparirà nelle Raid Battle di tutto il mondo.

In sostanza, l’evento Pokémon GO Fest di oggi, moltiplica, all’ennesima potenza, la filosofia cooperativa del gioco. Nelle prossime ore, sarà fondamentale organizzarsi in squadre. In molte città italiane ci si è proprio organizzati in mini raduni volti a raggiungere il massimo risultato nelle fasce orarie su indicate con incensi e moduli esca in zone con tanti Pokestop, per contribuire attivamente al lancio del primo Pokémon Leggendario.  Scommetto che tra i nostri lettori, ci sono pure numerosi allenatori organizzati in questo modo, non èp forse così?