Nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3, Nomura parla di Crepuscopoli e delle storie dei mondi

Altre informazioni sul gioco in sviluppo e in uscita nel 2018.


INTERAZIONI: 15

Arrivano nuovi, piccoli dettagli su Kingdom Hearts 3: il director del gioco, Tetsuya Nomura, è stato intervistato da Dengeki e ha svelato altre informazioni sul gioco, nello specifico un dettaglio interessante su Crepuscopoli e gli altri mondi presenti nel titolo in uscita nel 2018.

Partendo proprio dalla finestra di uscita, Nomura ha dichiarato:

Non avevo scelta, dovevamo andarci cauti con l’annuncio della data di uscita. Manca un anno, ma la finestra di uscita è fissata e ora possiamo guardare oltre. Vorrei che i giocatori fossero tranquilli con questo annuncio“.

Sul design di Sora, Paperino e Pippo in versione giocattolo:

Il processo di design ha richiesto tantissimo tempo. Ho provato a renderli simili a delle mini figure e ho esplorato tantissimi stili prima di arrivare a quei modelli“.

Nomura ha poi parlato delle dimensioni del mondo di Toy Story, che sembra immenso se rapportato alle piccole fattezze dei giocattoli:

Con quella taglia, non è possibile per loro andare ovunque (ride). L’area principale nel mondo di Toy Story è il negozio di giocattoli. Il trailer ha mostrato una sua piccola sezione chiamata “Galaxy Toys”, che è un’area molto vasta“.

 

Soffermandosi, poi, sui robot controllabili da Sora:

L’idea di controllare un robot esiste dalle primissime fasi di sviluppo. Ci saranno diversi tipi di robot e ognuno di loro ha uno stile di combattimento differente“.

Il director di Kingdom Hearts 3 è poi tornato sulla qualità dei mondi di gioco, a discapito della quantità rispetto ai precedenti titoli:

In Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep – A Fragmentary Passage credo che le mappe si siano espanse moltissimo e offrano una maggiore percentuale di esplorazione. Kingdom Hearts 3 ha meno mondi Disney rispetto a Kingdom Hearts 2, ma la qualità di ogni mondo sarà largamente superiore“.

 

Arriva poi una domanda interessante da parte di Dengeki: in Kingdom Hearts 2 ogni mondo presentava due storie, che portavano il giocatori a ripercorrere ogni mondo in una seconda run. Sarà così anche in Kingdom Hearts 3?

Mi piaceva molto l’idea di visitare i mondi due volte, ma Kingdom Hearts 3 avrà un approccio diverso“.

Arriviamo a Crepuscopoli, apparsa in diversi footage: la città costruita con i ricordi di Sora sembra avere nuovamente un ruolo importante, è davvero così? Sentiamo cosa ha risposto Nomura:

Crepuscopoli sarà il luogo dove i giocatori riceveranno il tutorial del gameplay e sarà uno dei primissimi mondi di gioco“.

Tetsuya ha anche parlato del possibile ritorno di Roxas:

Ci sono talmente tanti personaggi, ormai, che la storyline è diventata complicata. Ci sono un mucchio di protagonisti apparsi nella serie, e ognuno di questi personaggi apparirà di nuovo in qualche modo“.

 

 

 

Ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è in sviluppo per PS4 e Xbox One e uscirà nel 2018.

Fonte: KH Insider