Sephiroth in Kingdom Hearts 3? Tetsuya Nomura dice la sua e svela altre informazioni

Rivedremo l'antagonista di Final Fantasy VII come boss segreto?


INTERAZIONI: 27

Una costante nei due giochi “principali” della saga, ovvero Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2, era Sephiroth: lo storico villain di Final Fantasy VII tornerà in Kingdom Hearts 3? Tetsuya Nomura, director del gioco, ha detto la sua a tal proposito.

Nel corso di un’intervista ai colleghi di Mirror, Nomura non si è detto propriamente sicuro del ritorno di Sephiroth in Kingdom Hearts 3 come boss segreto da battere. I giocatori della saga ricorderanno quanto fosse ostico sconfiggere questo boss: ecco le dichiarazioni di Nomura sul possibile ritorno di Sephiroth.

Non posso dire per certo se ci sarà come boss segreto. Un po’ lo spero. Ma non posso dirlo per certo. Davvero vorreste nuovamente Sephiroth come boss segreto? (Ride)“.

In seguito il giornalista di Mirror ha scherzato affermando che sua madre è riuscita a battere Sephiroth nei precedenti giochi, ecco la risposta del director di Kingdom Hearts 3:

Non credo che io riuscirei a batterlo! (Ride). Parlando dei boss segreti, non possiamo dire nulla al momento, ma parlando nello specifico di Sephiroth, il mio team di sviluppo è preoccupato del fatto che sia tornato troppe volte, quindi temono che possa essere ridondante. Stiamo ancora decidendo“.

L’intervista ha poi toccato altri topic: ad esempio a quale prossimo evento videoludico rivedremo Kingdom Hearts 3. Nomura ha risposto così:

Forse quando saremo pronti a rivelare il mese e la data di uscita“.

Infine una piccola curiosità: i colleghi di Mirror hanno chiesto a Nomura perché il character design dei personaggi insiste così tanto sulle zip e sulle cinture.

È stata una delle mie cose preferite quando ho iniziato a disegnare i personaggi, 15 anni fa.  All’epoca le persone mi prendevano in giro su chiusure lampo e cinture, e io sono il tipo di persona che se stuzzicata continua a fare quella cosa ancora di più! Non sono il tipo di persona che si arrende quando mi prendono in giro. Dunque, se la gente inizia a dire ‘oh, Kingdom Hearts 3 sarà rimandato’, beh, potrei davvero decidere di rimandarlo! (Ride)“.

 

Noi speriamo davvero che non sia così…

Intanto vi ricordiamo che l’uscita di Kingdom Hearts 3 è prevista per il 2018 su PS4 e Xbox One.