Tutti i dettagli su Kingdom Hearts 3: un altro personaggio giocabile, trama di Toy Story, uscita su Switch e altro

Tantissime informazioni sul nuovo mondo di gioco e diversi altri dettagli.


INTERAZIONI: 29

Nella serata di ieri, durante il panel dei videogiochi targati Disney, Square Enix ha presentato il nuovo trailer di Kingdom Hearts 3, svelando un nuovo mondo e la data di uscita. Nelle ultime ore, successivamente all’evento a cui ha presenziato anche Tetsuya Nomura, il director del gioco ha svelato tantissimi nuovi dettagli sul titolo. Vediamoli, nello specifico, uno a uno.

Innanzitutto partiamo dalle informazioni del nuovo mondo di Kingdom Hearts 3: abbiamo assistito all’annuncio di Toy Story e abbiamo visto i protagonisti interagire con Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli di Andy. Nomura ha dichiarato che la trama di questo mondo si svolge dopo gli eventi di Toy Story 2, dunque personaggi come Jesse, Bullseye e Zurg dovrebbero essere della partita. Solitamente, nei vari giochi della serie, vediamo Sora, Paperino e Pippo coinvolti in storie molto simili a quelle che abbiamo visto nei lungometraggi Disney originali, ma questa volta Square Enix ha in mente qualcosa di diverso. A tal proposito, Nomura ha dichiarato:

La Pixar ha preferito che non seguissimo la trama di alcun film. Ci hanno detto ‘create qualcosa di originale per Kingdom Hearts’, quindi non ci sia ispirati ad alcuna pellicola. Sarà una storia completamente originale ed esclusiva per Kingdom Hearts 3, possiamo definirlo una sorta di sequel a sé stante“.

Il director di Kingdom Hearts 3 ha anche dichiarato che Galaxy World, la sala giochi che vediamo alla fine del trailer del D3, sarà il luogo dove si si svolgerà la maggior parte dell’azione, inoltre Nomura ha dichiarato che i robot giganti controllabili da Sora non saranno strettamente necessari allo svolgersi degli eventi e il loro impiego sarà un semplice optional nel gameplay.

Passando ad altro, il game director ha anche dichiarato che, ovviamente, in Kingdom Hearts 3 tornerà l’amata Gummiship:

Posso confermare che ci sarà di nuovo la Gummiship, ma come e in che modo la utilizzerete è qualcosa che non posso ancora svelare. I nostri sviluppatori cercano di creare sempre qualcosa di nuovo introducendo nuove meccaniche. Per quanto possa essere piccola la feature, noi vogliamo personalizzarla e questo è ciò che sarà Kingdom Hearts 3“.

C’è poi la dichiarazione più interessante di tutte: Nomura, infatti, ha detto che nell’avventura di gioco ci sarà un altro personaggio giocabile, ma non conosciamo alcun ulteriore dettaglio in proposito, soffermandosi poi sul numero di membri presenti nel party di gioco:

Sarebbe difficile introdurre una moltitudine di personaggi giocabili, ma c’è l’intenzione di aggiungerne almeno un altro insieme a Sora. Sfortunatamente non possiamo rivelarvi ora di chi si tratta, ma vi confermo che un altro personaggio giocabile ci sarà. Sui membri del party, nelle precedenti iterazioni della serie eravamo un po’ limitati tecnicamente, ma questa volta siamo riusciti a includere più personaggi: potrete comporre il party di 5 o più membri“.

Infine, Kingdom Hearts 2 uscirà mai su Nintendo Switch insieme alle altre due collection? E, siccome il nuovo capitolo uscirà per PS4 e Xbox One, potranno mai Kingdom Hearts HD 1.5+25 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sbarcare mai su Xbox One? Ecco la risposta di Nomura:

Nintendo Switch è sicuramente una piattaforma con un hardware interessante, ma se ora dicessi ‘oh certo, uscirà anche per Switch!’ gli altri giocatori mi verrebbero a dire ‘ma noi vogliamo prima la versione per PS4 e Xbox One! Non focalizzatevi su altre piattaforme’. Per ora, dunque, vogliamo concentrarci sulle console su cui stiamo già lavorando per rilasciare Kingdom Hearts 3. In seguito, se potremo, penseremo alle altre possibilità. Per i vecchi capitoli su Xbox One vale lo stesso discorso: noi ora stiamo lavorando su Kingdom Hearts 3, inoltre se il pubblico occidentale lo vorrebbe su Xbox One, lo stesso non si può dire di quello orientale“.

Per finire vi lasciamo tanti nuovi screenshot di Kingdom Hearts 3, dedicati al Monte Olimpo e Toy Story. Ricordiamo che il gioco uscirà nel 2018 per PS4 e Xbox One.

Fonte: KH Insider.