Dragon Ball FighterZ non avrà la modalità cross play

Nuovi, piccoli dettagli sul picchiaduro degli Arc System.


INTERAZIONI: 16

Emergono nuovi dettagli su Dragon Ball FighterZ, il nuovo picchiaduro ispirato all’opera di Akira Toriyama e sviluppato dai ragazzi di Arc System Works. Nel corso di una lunga, nuova intervista gli sviluppatori hanno confermato che il titolo non avrà alcuna modalità cross play. Vediamo di scoprire maggiori dettagli.

La notizia arriva dall’estratto di una lunga intervista a cura di Shonengamez a Tomoko Hiroki, producer presso lo studio di Arc System Works e dipendente di Bandai Namco. La Hiroki, molto brevemente, ha semplicemente confermato che Dragon Ball FighterZ non supporterà in nessun modo, e su nessuna piattaforma, il crossplay tra giocatori.

Si, è vero, porteremo il gioco su PS4, su Xbox One e su PC, ma nei nostri piani non è previsto alcun supporto al sistema di gioco cross play“.

Questo significa che, nella maniera più assoluta, giocatori tra piattaforme diverse come PS4 e Xbox One non potranno interagire, ma non sarà possibile neanche effettuare il cross play tra Xbox One e PC Windows. Microsoft, infatti, supporta spesso e volentieri il programma Xbox Play Anywhere: tale sistema prevede, per i giochi che supportano la funzionalità, di poter giocare lo stesso titolo acquistato sia su Xbox One che su computer, semplicemente connettendo il proprio account Microsoft e salvando i propri dati su entrambe le piattaforme.

Staremo a vedere se ci sarà un contrordine, ma per ora la versione che acquisterete di Dragon Ball FighterZ vi permetterà di interagire esclusivamente con gli utenti di quella unica piattaforma.

Ricordiamo che Dragon Ball FighterZ dovrebbe uscire all’inizio del 2018 per le piattaforme, come abbiamo già detto, PS4, Xbox One e PC. In questi giorni Arc System Works ha portato il titolo all’Evolution Championship Series 2017, meglio conosciuto anche come EVO 2017, dal quale ci sono pervenuti ben 50 minuti di video gameplay del picchiaduro: purtroppo, però, si tratta della stessa demo mostrata in più salse all’E3 2017.

Vi siete già iscritti alla community social italiana di riferimento su Facebook?

E iseguite già gli amici di Dragon Ball – Pagina Italiana?