Penalità in Overwatch per chi abbandona le partite, molto presto dettagli

Jeff Kaplan aggiorna i giocatori su Battle.net sui prossimi aggiornamenti.


INTERAZIONI: 166

Si è già parlato abbondantemente di tutte le possibili penalità, tra cui il ban, per i giocatori di Overwatch che provano a fare i “furbi”, abbandonando le partite anzitempo. Alcune dichiarazioni e provvedimenti sono già arrivati da parte di Blizzard, ma sembra che il team di sviluppo stia elaborando nuove forme di penalità per chi abbandona i match.

Lo fa sapere Jeff Kaplan, game director di Overwatch: il producer ha infatti pubblicato un post sul forum ufficiale del gioco, presente sulla piattaforma web Battle.net. Nel post, infatti, leggiamo le seguenti dichiarazioni circa le possibili penalità future per i furbetti che “quittano” i match del gioco. Un utente ha infatti proposto delle pene molto severe per questa tipologia di giocatori, avanzando richieste che possa danneggiare questi utenti in via “permanente”. Ecco la risposta di Jeff Kaplan:

Ci sarà un post, molto presto, nel quale forniremo i dettagli dell’aggiornamento sul sistema di penalità“.

Per ora sappiamo che i giocatori “furbetti” rischiano un pesante declassamento dei punti XP ottenuti nel corso dei match online, ma pare che Blizzard stia elaborando nuovi sistemi di penalità per salvaguardare tutti gli utenti che risultano frustrati dal comportamento di certi “quitter”.

 

 

Per il momento, tuttavia, sembra che il team di sviluppo stia lavorando per migliorare l’esperienza di bilanciamento di alcuni eroi di Overwatch: nell’attuale PTR, inoltre, non sono presenti update di alcun tipo legati al nuovo sistema di penalità, dunque è lecito aspettarsi che un aggiornamento simile vedrà la luce soltanto tra un po’, quando Blizzard avrà terminato i lavori sui contenuti che sono già attualmente in programma. D’altronde sembra che siano in arrivo nuovi oggetti e skin per Doomfist nel gioco base, ma soprattutto il team di sviluppo dovrebbe star preparando il prossimo evento estivo per la community di Overwatch.

Ricordiamo che il gioco è disponibile per PS4, Xbox One e PC.