In Call of Duty WW2 ci sarà anche la visuale in terza persona?

Sledgehammer Games scioglie in dubbio in merito.


INTERAZIONI: 40

Call of Duty WW2, di certo, non tradirà lo spirito puramente FPS della serie, ma molti fan si sono chiesti se il titolo non potesse introdurre qualche novità sostanziale in merito, sulla scia di diversi esponenti del genere che hanno provato a “sperimentare” in questi anni. Nel nuovo capitolo del franchise si potrà giocare anche in terza persona, dunque?

I ragazzi di Sledgehammer Games non escludono la possibilità che, in Call of Duty WW2, possano esserci delle sezioni di gioco in cui sarà possibile controllare il proprio personaggio in terza persona. Il tutto è sorto dalla domanda di un fan su Twitter, che ha chiesto a Michael Condrey – co fondatore presso Sledgehammer Games Studios – se la modalità Zombie del gioco avrà il supporto alla visuale in terza persona. Escludendo a priori il rumor, Condrey ha però detto qualcosa di interessante:

 

“Volevo solo sapere se puoi smentire il rumor relativo all’utilizzo della sola terza persona in Call of Duty WW2 Zombie”.

Smentito. Il gioco è basato sulle abilità di fuoco e di combattimento in tutte le modalità. Anche se l’HQ (il Quartier Generale, ndr) è uno spazio per la condivisione social quindi sarà in gran parte terza persona“.

Il Quartier Generale sarà una sorta di hub centrale, a là Torre di Destiny per intenderci, nel quale i giocatori potranno accettare missioni o interagire con altri utenti con dinamiche social. In questa modalità, fa sapere Michael Condrey, sarà dunque possibile vivere Call of Duty WW2 nella tanto chiacchierata terza persona. Siete contenti o avreste preferito utilizzare la terza persona anche in combattimento, magari sfruttando un sistema che permette di cambiare modalità a piacimento come in Star Wars Battlefront 2?

Ricordiamo che Call of Duty WW2 uscirà il 3 novembre per PS4, Xbox One e PC.