Ancora problemi 3 Italia oggi 13 luglio: effetto fusione Wind ed entrata Free Mobile?

Cosa sta succedendo in queste ore con Tre? Tutto quello che c'è da sapere per milioni di utenti legati all'azienda


INTERAZIONI: 7

Trapelano anche oggi 13 luglio dei problemi 3 Italia che stanno mettendo decisamente in difficoltà coloro che sono ancora legati alla compagnia telefonica. A dirla tutta, i malfunzionamenti più o meno isolati si registrano da giorni, ma questa mattina ci sono stati valori più alti del solito e forse è possibile individuare una causa ufficiosa, nonostante dalla compagnia telefonica non siano giunte comunicazioni in grado di fare chiarezza su questa vicenda.

Andiamo con ordine e proviamo ad esaminare al meglio la vicenda, in quanto i problemi 3 Italia sono stati riportati in prima istanza da Servizio Allerta. Come potrete notare dalla curva, pur non essendoci picchi la questione sembra essere costante, come a dire che il disagio c’è solo per una parte dell’utenza, ma non accenna ad arrestarsi. Leggendo alcuni commenti qua e là sembrerebbe che la regione maggiormente colpita sia la Sicilia, ma come sempre in questi casi è impossibile nutrire certezze.

Va anche detto che proprio in questi giorni potrebbero verificarsi ulteriori problemi 3 Italia, in quanto la compagnia telefonica sta iniziando a rispettare gli accordi nati dopo la fusione con Wind, dai quali emerge la necessità di cedere alcune antenne a Free Mobile. Insomma, se fino ad oggi avete fatto a meno del roaming gratuito su Wind, considerando anche i pessimi riscontri condivisi da parte dell’utenza, sappiate che 3 Italia ha iniziato il percorso con cui assicurerà meno copertura “da sola”.

Bisogna dunque prendere atto della mossa fatta nel rispetto dei contratti, in vista dell’esordio ufficiale di Free Mobile qui in Italia, sperando che l’impatto per chi sta già registrando problemi 3 Italia oggi 13 luglio non sia così devastante. E a voi come stanno andando le cose nelle ultime ore? Condividete con noi le vostre impressioni commentando l’articolo qui di seguito.