Occasione Pokèmon GO anche in Italia il 22 luglio: aggiornamento automatico e tre finestre

Indicazioni fondamentali per le tre Challenge Windows in programma il 22 luglio. Vediamo cosa c'è da sapere

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 51

Ci sono grosse novità oggi 12 luglio per quanto riguarda un gioco popolarissimo come Pokèmon GO. Tra pochi giorni, precisamente il giorno 22 del mese corrente, come molti sanno è in programma il primo evento “fisico” organizzato dagli ideatori dell’app per Android ed iOS. Il primo incontro si avrà a Chicago, ma, contrariamente a quanto si era percepito in un primo momento, la faccenda potrebbe avere interessanti risvolti anche in Italia con una sorta di aggiornamento automatico.

In attesa di maggiori dettagli sugli orari dell’evento concepito per gli States, in questi minuti è giunto un post ufficiale di Niantic che apre scenari davvero interessanti per Pokèmon GO in vista del 22 luglio. Sostanzialmente, quel giorno avremo tre finestre (chiamate “Challenge Windows“) in cui chi si troverà a Chicago avrà il compito di sbloccare gratifiche extra che torneranno utili a vari allenatori presenti in giro il mondo. Come? Catturando svariate tipologie di Pokémon.

Ognuno di essi sarà di tipo differente. Qualche esempio? I pokèmon di tipo Elettrico serviranno a ridurre la distanza necessaria per schiudere le Uova, mentre quelli di tipo Erba ci aiuteranno ad aumentare i bonus Stardust. E qui in Italia quale compito avremo? Durante la Challenge Windows, più pokèmon cattureremo, più riusciremo ad estendere la durata dei bonus. Raggiunta una determinata soglia, sarà sbloccata una sfida misteriosa che a sua volta darà vita ad un bonus extra speciale per tutti.

Appena poche ore fa vi abbiamo riportato notizie riguardanti l’aggiornamento che presto o tardi riguarderà i tanto invocati pokèmon leggendari, ma evidentemente in questo periodo occorre concentrarsi in primis su quello che accadrà tra poco meno di due settimane. Come avete percepito, infatti, l’evento in programma il 22 luglio a Chicago non riguarderà solo gli allenatori presenti fisicamente, ma tutti coloro che in giro per il mondo hanno deciso di scaricare Pokèmon GO.