Segnalazioni per iOS 11 beta 3 su iPhone 7, 6S, 6, 5S: novità più interessanti del previsto

Cosa cambia con la release che si è affacciata sul mercato nella tarda serata del 10 luglio? Facciamo un recap

iOS 11

INTERAZIONI: 7

Altro appuntamento importante quello fissato da Apple in queste ore, visto che nella serata di ieri è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento iOS 11 in beta 3 per coloro che, tra gli altri, dispongono di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S. Al momento le beta in questione si può provare solo se membri del programma degli sviluppatori, ma il colosso di Cupertino ci insegna che dovrebbero trascorrere pochissime ore prima che la stessa beta diventi pubblica.

Più interessanti del previsto, a mio modo di vedere, le novità che sono state concepite da Apple. Almeno stando alle prime segnalazioni emerse in Rete. Ad esempio, seguendo il percorso “impostazioni – batteria”, possiamo trovare la nuova voce “Suggerimenti durata batteria“, con cui ci vengono indicate anche le app che hanno procurato maggiori consumi di recente.

Andando avanti, con “impostazioni – iTunes Store e App Store” troviamo invece due voci: “Riproduci video in automatico” e “Valutazioni e recensioni in-app“. Da sottolineare anche la risoluzione di alcune criticità “minori”, come il fatto che il Centro notifiche pare sia ritornato esattamente come abbiamo imparato a conoscerlo con iOS 10, senza dimenticare il fatto che le applicazioni sul multitasking di iPad con iOS 11 beta 3 si chiudono nuovamente con un semplice slide.

Vi ricordo che, esattamente come vi abbiamo illustrato pochi giorni fa con la precedente beta del nuovo sistema operativo, la procedura per testare da subito iOS 11 è piuttosto semplice. Ciò non toglie che in tanti hanno deciso ben presto di tornare al firmware disponibile ufficialmente con iOS 10.3.2, ragion per cui il consiglio è quello di immergervi in questo mondo solo nel caso in cui disponiate delle giuste conoscenze con i vostri iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S. Avete già provato iOS 11 beta 3? Se avete altre considerazioni da aggiungere a quanto riportato, non esitate a farlo.