Più vicini i Pokémon leggendari  su Pokémon GO? L’indizio  dallo store Apple indiano

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

C’è ancora speranza  per la disponibilità dei Pokémon leggendari in Pokémon GO nel breve periodo? Le notizie degli ultimi giorni  lasciavano presagire  un lancio delle speciali creature posticipato di diversi mesi,  eppure in queste ore è stato raccolto un segnale importante che potrebbe voler significare  l’approssimarsi  della loro disponibilità.

All’indomani dell’aggiornamento per Pokémon GO  dedicato  al primo anniversario  del gioco,  ho riportato un’intervista pubblicata dal noto sito The Verge  con protagonista il CEO di Niantic John Hanke. In sostanza,   il responsabile ha affermato che  i lavori degli sviluppatori sono in ritardo di circa 6 mesi rispetto alal tabella di marcia per l’implementazione di alcune funzioni e tra queste senz’altro (oltre alle battaglie 1vs1) possiamo anche includere l’avvento dei Pokémon leggendari. Ritardi dovuti alla necessità di impiegare risorse su qualcosa di più importante come l’ottimizzazione dell’app e delle infrastrutture dedicate all’applicazione/gioco per evitare down di qualsiasi tipo. Eppure,  come segnalato dalla fonte Pokémon GO Hub,  sull’Apple Store indiano,  tra alcuni  banner pubblicitari che fanno riferimento ad una serie di novità e aggiornamenti in arrivo,  è comparso qualcosa di inaspettato,  come visibile nello screen shot al termine di questo articolo.

Come è possibile vedere tra i vari box ADV (in basso a destra)  è presente anche uno relativo al gioco Pokémon GO.  Si fa riferimento,  non a caso a mio parere,  ad un Pikachu con uno speciale cappello ma anche ad un primissimo Pokémon leggendario. Solo un errore,  magari  una sorta di pagina test in prova o qualcosa finalmente si sta muovendo?

Non c’è dubbio sul fatto che gli sviluppatori  lavorino sempre  nuovi aggiornamenti e siano pure in procinto di fare il grande passo per i Pokémon leggendari. Sui tempi necessari alla rivoluzione più attesa,  ancora una volta, non possiamo  essere più precisi  ma di indizio proveniente dall’India  è senz’altro un chiaro segnale che non siamo poi così tanto lontani dalla meta prefissata. Magari nel corso di quest’estate  ne sapremo  decisamente di più.