Presente e futuro per Pokèmon GO: retroscena sull’aggiornamento battaglie PvP e l’evento di luglio

Hanke chiarisce alcuni concetti importanti, mentre ci sono segnalazioni che rendono l'ultimo evento meno banale del previsto

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Il mese di luglio è e continuerà ad essere particolarmente caldo per tutti coloro che negli ultimi dodici mesi si sono appassionati a Pokèmon GO. Nelle ultimissime ore, dopo aver preso in esame i primi feedback riguardanti l’evento con cui Niantic ha festeggiato un anno di vita del titolo, sono emersi alcune importanti novità riguardanti sia l’aggiornamento attesissimo con cui ci sarà finalmente l’introduzione delle battaglie PvP, sia lo stesso evento di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Insomma, tra presente e futuro, come stanno realmente le cose per il pubblico che segue sempre con grande interesse le vicende di un gioco come Pokèmon GO? Andiamo con ordine, perché l’evento concepito per festeggiare il primo compleanno del gioco potrebbe rivelarsi meno banale del previsto. Come accennato, in questi giorni non sono certo mancate le polemiche da parte degli allenatori che evidentemente si sarebbero aspettati di più per questa ricorrenza, ma oggi 10 luglio dobbiamo prendere in esame qualche altro aspetto.

A sorpresa, infatti, pare che Niantic abbia aggiunto alcuni pokèmon nelle uova nel corso degli ultimi giorni. Qualche esempio? Pare che in quelle da 2 km possa essere possibile trovare anche Spinarak, vale a dire uno dei pokèmon di seconda generazione. Occhio soprattutto a quelle da 5 km, considerando gli avvistamenti di Cyndaquil, Chikorita e Totodile. Secondo le ultimissime segnalazioni, poi, in questo contesto abbiamo anche Mantine, Pineco, e Gligar (solitamente relegati a quelle da 10 km).

Una parentesi poi su un aggiornamento futuro di Pokèmon GO attesissimo dal pubblico, vale a dire quello che porterà con sé le tanto desiderate battaglie PvP. Al momento non abbiamo ancora una data ufficiale, ma Hanke ha voluto chiarire a The Verge che alla base del ritardo accumulato c’è il lavoro che gli sviluppatori hanno condotto e stanno conducendo per evitare che qualcuno possa barare. In ogni caso dalle sue parole traspare che siamo davvero prossimi a questa svolta per il gioco gestito da Niantic. Cosa vi aspettate da Pokèmon GO in estate?