Bungie parla del nucleo di Destiny 2, immagini delle nuove armature

Un gioco diviso tra modernità e tradizione?


INTERAZIONI: 16

L’uscita di Destiny 2 si avvicina e il titolo Bungie divide la community, tra chi è consumato dall’hype e chi invece è dubbioso sulla formula generale del gioco. Il titolo si prepara a rivoluzionare alcuni elementi in favore nuove feature, ma il team di sviluppo ci tiene a tranquillizzare i propri fan. Per contro, inoltre, Bungie ha svelato dei concept art relativi a nuove armature presenti nel titolo.

Sul sito di Bungie sono state pubblicate alcune immagini concept relative alle nuove armature di Titani, Cacciatori e Stregoni. Un primo sguardo a questi outfit è stato già offerto nel trailer della beta, ma ora possiamo ammirarli nel dettaglio.

Ennesima novità in arrivo, dunque, ma Bungie ha ribadito che il nucleo del gioco rimarrà invariato: intervistato ai microfoni di Metro l’executive producer di Destiny 2 David Allen ha dichiarato che il nuovo capitolo riuscirà a mantenersi fedele all’identità che gli ha dato il primo Destiny del 2014, senza stravolgere eccessivamente la struttura portante del gioco:

Penso che ci siano elementi strutturali che sono fondamentali per Destiny. E se ci pensate… come hl già detto, il nucleo del gioco è la componente action. È uno shooter e vogliamo renderlo un grande shooter. È un gioco in cui avete un personaggio da costruire, ed è un gioco in cui ci sono interazioni sociali tra i giocatori, tanto quando vi aggirate in spazi pubblici quanto mentre conducete missioni competitive, incursioni, eccetera. 

Queste, nella mia mente, sono cose fondamentali in Destiny 2. Vorrete fare tutte queste cose, ma senza cambiare il nucleo del gioco altrimenti non sarebbe Destiny“.

Ricordiamo che il 21 luglio inizierà l’open beta di Destiny 2, con accesso anticipato al 18 luglio su PS4 e al 19 luglio su Xbox One per tutti coloro che hanno effettuato il pre order. Il gioco uscirà il 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre il 24 ottobre sarà pubblicato in versione PC.