Prova del nove per la fotocamera di OnePlus 5: il punteggio rispetto a Samsung Galaxy S8 ed S7 Edge

Da DxOMark il primo verdetto sulla fotocamera del top di gamma Android. I dettagli su quanto emerso nelle ultime ore

OnePlus 5

INTERAZIONI: 11

Arrivano altri interessanti contributi per coloro che stanno seguendo da vicino le vicende di uno smartphone come il cosiddetto OnePlus 5, pronto ad invadere il mercato italiano ed europeo nonostante un prezzo di listino che comincia ad essere non più alla portata di tutte le tasche. Dopo aver preso in esame un video estremamente interessante, utile per mettere a confronto lo smartphone con un altro top di gamma da poco arrivato sulla scena, vale a dire Honor 9, oggi possiamo concentrarci in modo più approfondito DxOMark.

Si tratta di una vera e propria prova del nove, considerando la popolarità di questa rilevazione ed il significato che il suo punteggio ha assunto con il trascorrere dei mesi nella percezione di coloro che sono appassionati di questo mondo. La premessa è maliziosa, in quanto molti si sarebbero aspettati un punteggio pazzesco per OnePlus 5 considerando la recente collaborazione tra il produttore e lo stesso team DxOMark. Come stanno effettivamente le cose rispetto agli altri modelli di fascia alta? Proviamo a fare chiarezza.

In realtà il punteggio ottenuto da OnePlus 5 è sì alto (87), ma non come in molti probabilmente si sarebbero aspettati. Per intenderci, siamo sotto il Samsung Galaxy S8 e soprattutto il Samsung Galaxy S7 Edge, seppur di un solo punto (88). Il fatto che quest’ultimo sia stato lanciato sul mercato più di un anno fa la dice lunga sulla sua capacità di competere in termini di fotocamera anche con i top di gamma 2017. Ecco perché lo studio diventa interessante nonostante il gap minimo tra i modelli.

Resta il fatto che OnePlus 5 riesca a farsi rispettare, soprattutto con bilanciamento del biancoresa cromatica, ed autofocus. Chi intende ottenere maggiori dettagli sulla rilevazione può accedere direttamente all’apposito report, in attesa di capire quali saranno le sensazioni da parte del pubblico nel momento in cui lo stesso OnePlus 5 verrà distribuito su larga scala. Che ve ne pare?