Parla Bungie: la gestione dell’equipaggiamento in Destiny 2 sarà più difficile rispetto al primo capitolo

Cosa aspettarsi dal tasso di sfida del gioco?

Destiny 2

INTERAZIONI: 42

Prosegue lo sviluppo di Destiny 2 e i producer di Bungie continuano a fornire informazioni alla community su ciò che ci aspetta nel nuovo capitoli in uscita a settembre su console e ad ottobre in versione PC. Arrivano, in queste ore, nuove dichiarazioni da parte del game director Luke Smith sulla difficoltà del gioco: Smith ha ammonito i giocatori di “fare attenzione”.

Parlando ai microfoni di IGN, il game director di Destiny 2 ha infatti dichiarato che il titolo avrà una difficoltà generale maggiore rispetto al primo capitolo, l’originale Destiny uscito nel 2014. Gli utenti dovranno fare estrema attenzione al loro equipaggiamento e al tasso di sfida di ogni missione che proporrà il gioco.

Se pensate alle vostre armi e ai vostri oggetti come a una borsa da golf, noi vogliamo che voi guardiate dentro quella borsa da golf prima di iniziare un’attività e ragionare del tipo ‘Oh, cosa dovrei portarmi dietro?’. Per alcune di queste attività il vostro equipaggiamento, una volta scelto, sarà come “bloccato” una volta iniziata la missione e questo significa che non potrete effettuare alcun tipo di cambiamento. Per quanto riguarda la difficoltà, certamente abbiamo innalzato il livello di sfida del gioco, abbiamo provato a rendere il tutto un po’ più ostico“.

Il game director di Destiny 2 vuole anche che i giocatori riflettano maggiormente su come approcciare le missioni del gioco:

“Perché sto facendo questo? È importante? Mi porterà da qualche parte? Vorrete avvertire, nel corso del gioco, questo senso di progressione”.

 

Ricordiamo che Destiny 2 uscirà il 6 settembre per PS4 e Xbox One, mentre il 24 ottobre sarà la volta della versione PC. Il 21 luglio, invece, partirà l’open beta del gioco Bungie. Per rimanere sempre aggiornati sul titolo, o semplicemente per aggregarvi ad altri fan come voi, vi suggeriamo come sempre di unirvi a una delle community social di riferimento: Destiny 2 Italia.

Fonte: SegmentNext.